WuBook Community Forum

Versione completa: [ZAK] Stampa lista camere
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve su ZAK è possibile inserire una stampa lista camere con nomi e cognomi del gruppo della prenotazione...?
Sorge la necessità su richiesta di ospiti stranieri, per motivi di frontiere, di inviare via email conferme di prenotazioni con nome e cognomi di tutto il gruppo delle persone della prenotazione (Rooming List).

Al momento sembra non esserci una soluzione idonea.

Confrontandomi con l'assistenza nel settembre 2022 che proponeva alcune soluzioni, queste non risultavano idonee alla richieste dei clienti in quanto mancanti o di dati dei clienti del gruppo o di intestazioni Hotel, pertanto si è dovuto costruirlo a mano che allego come foto.

Resto in attesa di un riscontro, saluti.

In caso di necessità posso fornirvi del numero di ticket su cui sono riportate tutte le ipotesi proposte dall'assistenza.
ciao,

hai dato un occhio alla "Registration Card"? Qui:

https://wubook.net/zks/sets/sets/?s=js_settings_regcard

Non sono sicurissimo di avere capito al 100% le esigenze, pero' la linko ugualmente perche' mi sembra
pertinente.
(01-24-2023, 09:35 AM)yellow Ha scritto: [ -> ]ciao,

hai dato un occhio alla "Registration Card"? Qui:

  https://wubook.net/zks/sets/sets/?s=js_settings_regcard

Non sono sicurissimo di avere capito al 100% le esigenze, pero' la linko ugualmente perche' mi sembra
pertinente.

Buongiorno Federico il caso che ci è capitato era una prenotazione diretta sito hotel di 6 camere dal messico. 
Il cliente ci ha chiesto la rooming list, ti riporto integralmente la sua richiesta scritta per capire le esigenze di questa richiesta della stampa:
"We might be required to show at customs our reservations, unfortunately, all rooms are under my name, and will not work for the rest of my friends. Enclosing an example of our reservation in Florence. I hope I was clear…Thank you for your help! Best Regards, Claudia"

Ti allego un file stampa lista camere a titolo di conferma della prenotazione che anche un hotel di firenze le inviò, con check-in precedente al nostro, quindi molto probabilemnte avevano necessità di giustificare tutti i giorni di pemanenza all'estero. (Ho coperto i dati sensibili)

Quanto alla tua proposta sulla registration card penso che questa abbia scopi differenti e non sia pertinente alla richiesta. Quello che viene richiesto nei casi in cui sorge la necessità di esibire documenti alle dogane sono le "conferme di prenotazioni" e trattandosi di gruppi di persone, quindi gruppi di camere, agli Hotel viene richiesto una stampa lista camere a titolo di conferma della prenotazione, che in zak al momento non è possibile.
Scusate se mi intrometto.
Non basterebbe rendere stampabile la lista camere?
ah vero,

c'e' anche quello! Grazie AR038.
@Gerardo: come intelligentemente proposto poco sopra, da un'occhiata anche al dettaglio preno.
Lo shot poco sopra ti mostra esattamente dove ottenere una lista camere con i relativi ospiti!!!!

Grazie ancora AR038, Zak inizia a esssere piuttosto grande e noi stessi ci dimentichiamo 2000 possibilita'
Siamo qui a posta ;-)
Magari si può rendere il popup stampabile in una veste grafica simile al voucher o almeno con l'intestazione della struttura.
E' un documento che spesso si anticipa alle agenzie o ai capigruppo.
(01-24-2023, 01:11 PM)yellow Ha scritto: [ -> ]ah vero,

c'e' anche quello! Grazie AR038.
@Gerardo: come intelligentemente proposto poco sopra, da un'occhiata anche al dettaglio preno.
Lo shot poco sopra ti mostra esattamente dove ottenere una lista camere con i relativi ospiti!!!!

Grazie ancora AR038, Zak inizia a esssere piuttosto grande e noi stessi ci dimentichiamo 2000 possibilita'

Buongiorno Federico, buongiorno @AR038
@AR038 ti ringrazio dell'informazione la soluzione era stata presa già in considerazione, ora ti chiedo hai mai provato a stampare la lista camere...?
La stampa esce con intestazione Hotel e con i dettagli del prenotante...?

AR038 mi potresti dire, usa la carta intestata poi scannerizzi il documento, eualà hai determinato il documento.
Questo documento creato in questo modo o la stampa che dicevi è da considerarsi una conferma della prenotazione...?
Secondo voi è giusto fare un doumento in questo modo avendo la possibilità di usare un PMS di ultima generazione...?

Vorrei aggiungere anche che a settembre l'assistenza propose oltre alla soluzione proposta @AR038 anche una stampa "Report Movimenti all'interno di Zview, oppure In alternativa puoi stampare il dettaglio prenotazione da BROWSER".

Quindi le soluzioni furono proposte e in tutti i casi sono state riscontrate delle forzature che determinavano un documento con dati incompleti.
Per approfondire @Federico ti indico il numero del ticket [Ticket#5561892] dove sono indicate tutte le soluzioni proposte dall'assustenza e le motivazioni per cui queste soluzioni non sono idonee al tipo di documento che viene richiesto dagli ospiti internazionali.

@Federico sto chiedendo qualcosa che manca in ZAK, non sto chiedendo qualcosa che possa configurarsi come un doppione di quello che offre ZAK, tutte le soluzioni offerte sono delle forzature.
Non sto chiedendo di farlo entro domani mattina sto solo chiedendo un documento che nel turismo, quindi agli Hotel, è un documento ufficiale che viene richiesto dagli ospiti e quindi un PMS dovrebbe prevederlo come documento di conferma della prenotazione, perchè a quanto pare la semplice conferma di prenotazione che un ospite riceve via email non basti.
Nel mio precedente messaggio ho allegato una conferma di prenotqazione del gruppo stampato da un PMS in cloud, questo PMS non è italiano è estero, quindi a ben vedere sono documenti che sono pevisti nei PMS perchè questo documento è richiesto agli ospiti dalle forze dell'ordine doganali, per cui sono documenti ufficiali emessi all'esterno dagli Hotel e dovrebbero mostrare anche una certa gradevolezza nella linea grafica, ma non è quello che cerco. Cerco il risultato un documento stampabile con intestazioni hotel, intestazione e dettagli del prenotante, numero di prenotazione, check-in check-out, lista camere con nomi associati ad ognuna e una dicitura che mostri conferma della prenotazione. Tutto quà.

PS
Vi allego 3 foto sulle soluzioni proposte a settembre dall'assistenza. 

[attachment=838]

[attachment=839]

[attachment=840]






[b]NeAR038[/b]
Ciao Gerardo,
Mi hai frainteso, volevo suggerire che se si migliorasse li strumento lista camere (che adesso non è neanche stampabile) si potrebbe risolvere questa esigenza che ho anche io.
Ciao Gerardo,

bisogna che chiariamo una cosa. Subito. Perche' altrimenti non ho voglia di ascoltare, leggere e scrivere.

Nessun software e' perfetto. E se tu hai un'esigenza che Zak non copre, mi dispiace, ma non e' corretto usare questo tipo
di severita'. La retorica del PMS di ultima generazione e' appunto una retorica: Zak ha sicuramente cose innovative rispetto
ad altri. Cose che invece lo sono meno. Fine. Non stare a darci dei somari. Anche perche' stanca.

Tu da un occhio in giro: io sono sempre il primo a suggerire ai clienti di scegliere con cura le soluzioni badando alle proprie
esigenze. E delle due sono piu' contento che un cliente smetta di usare Zak e adotti altre soluzioni, piuttosto che continuare
a chiedere con pretenziosita' e criticando sommariamente, facendo di tutta erba un fascio.

Cio' detto: di strumenti che possono quantomeno compensare (e secondo me anche bene) la tua esigenza, ce ne sono piu'
di uno. Mi spiace non siano consoni alle tue esigenze. Che sicuramente annotiamo, sia chiaro.

Ora ti do un altro input, con la speranza di aiutare, poi passo e chiudo. Forse il link dell'Online Checkin puo' servire? E' una
risorsa online, ondemand. Ha il rooming. Ribadisco anche la Scheda di Registrazione, che come richiedi e' personalizzabile e ha
anche il rooming. Forse fa al caso tuo.
(01-25-2023, 02:18 PM)yellow Ha scritto: [ -> ]Ciao Gerardo,

bisogna che chiariamo una cosa. Subito. Perche' altrimenti non ho voglia di ascoltare, leggere e scrivere.

Nessun software e' perfetto. E se tu hai un'esigenza che Zak non copre, mi dispiace, ma non e' corretto usare questo tipo
di severita'. La retorica del PMS di ultima generazione e' appunto una retorica: Zak ha sicuramente cose innovative rispetto
ad altri. Cose che invece lo sono meno. Fine. Non stare a darci dei somari. Anche perche' stanca.

Tu da un occhio in giro: io sono sempre il primo a suggerire ai clienti di scegliere con cura le soluzioni  badando alle proprie
esigenze. E delle due sono piu' contento che un cliente smetta di usare Zak e adotti altre soluzioni, piuttosto che continuare
a chiedere con pretenziosita' e criticando sommariamente, facendo di tutta erba un fascio.

Cio' detto: di strumenti che possono quantomeno compensare (e secondo me anche bene) la tua esigenza, ce ne sono piu'
di uno. Mi spiace non siano consoni alle tue esigenze. Che sicuramente annotiamo, sia chiaro.

Ora ti do un altro input, con la speranza di aiutare, poi passo e chiudo. Forse il link dell'Online Checkin puo' servire? E' una
risorsa online, ondemand. Ha il rooming. Ribadisco anche la Scheda di Registrazione, che come richiedi e' personalizzabile e ha
anche il rooming. Forse fa al caso tuo.


@Federico spero che tu legga:
Nessuno ti sta comparando ZAK con altri PMS, o perchè altri fanno e ZAK non fa. Non è mio costume usare azioni ricattatorie per avere qualcosa e tantomeno ne avrei bisogno di usarla nei confronti di WuBook.

La mia esclamazione PMS di ultima generazione, innanzitutto se l'hai percepita completamente distorta è un tuo problema, la mia era un esclamazione del tutto vera, reale, sincera e per niente ironica o che nasacondesse chissà quale doppio senso o senso ambiguo. Credo che ZAK sia un prodotto eccezionale e che sopratutto grazie a voi e ai nostri feedback possa migliorare sempre più. 

"Non stare a darci dei somari" Perdonami 
ma sei completamente out, a chi avrei dato dei somari...? Che amarezza.

Ti sei chiesto perchè solo oggi scrivo del documento doganale se il problema l'ho avuto a settembre 2022...?!?!? e risolto il problema senza pretese e senza disturabare nessuno e risolto con le risorse che c'erano proprio come dici tu "Cio' detto: di strumenti che possono quantomeno compensare (e secondo me anche bene) la tua esigenza, ce ne sono piu' di uno. ".
Quindi fino a ieri a ben vedere non ho disturbato nessuno, sono stato in silenzio e al mio posto.

Questo argomento era stato discusso e approfondito con l'ottima assistenza (è realmente superlativa, spero tu non legga qualcos altro dietro "l'ottima assitenza") proponendo tutti i casi possibili.
Quindi l'argomento scritto nel forum e specificato che era stato già trattato con l'assistenza, era da prendere solo come feedback per migliorare qualche sezione esistente proprio come ha affermato @AR038 dove anche lui ha constatato che la sezione in ZAK lista camere non è stampabile e va migliorata.

Cmq la tua risposta è stata la conferma di quello che pensavo da tempo, almeno nel mio caso, evitare di scrivere nel forum (cosa che accade già da tempo v.di di seguito qualche dato).
Se per ogni argomento aperto, che non venga preso per quello che è ossia, un feedback di lavoro quotidiano, ma ce da fare una polemica, una discussione (V.di anche altro argomento Autofatture in negativo.) o addirittura essere giudicato e passare per un presuntuoso che da del somaro alla gente.
Federì bell ro frat', ma chi mo fa fa. Ai posteri l'ardua sentenza.

Argomenti aperti:
17 nel 2022
8 nel 2021
4 nel 2022
1 nel 2023

Saluti.