WuBook Community Forum

Versione completa: Menù veloci sulla Dashboard [ZAK]
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve volevo chiedervi se possibile creare su ZAK sulla Dashboard sotto la sezione da monitorare (dividendola in due sezioni) o altro angolo possibile una sezione con menù veloci...?
Magari se possibile i menù veloci vengono creati direttamente dall'utente, copiando e inserendo il link e collegarlo ad un URL di ZAK in un box inserisci link, dopodicché in un altro box inserire il nome da visualizzare.

Per capirci come aviene nell'email di Gmail nel tab inserisci link.

Saranno solo link di collegamento ad esempio a Fatturazione elettronica a PII a Emetti un nuovo documento etc etc nulla a che vedere con la veloce Tab verticale. Sarà un menù veloce dedicato alle azioni che si compiono più spesso.

Grazie per l'attenzione, Buon lavoro.
(08-30-2022, 04:36 PM)Gerardo De Santis Ha scritto: [ -> ]Salve volevo chiedervi se possibile creare su ZAK sulla Dashboard sotto la sezione da monitorare (dividendola in due sezioni) o altro angolo possibile una sezione con menù veloci...?
Magari se possibile i menù veloci vengono creati direttamente dall'utente, copiando e inserendo il link e collegarlo ad un URL di ZAK in un box inserisci link, dopodicché in un altro box inserire il nome da visualizzare.

Per capirci come aviene nell'email di Gmail nel tab inserisci link.

Saranno solo link di collegamento ad esempio a Fatturazione elettronica a PII a Emetti un nuovo documento etc etc nulla a che vedere con la veloce Tab verticale. Sarà un menù veloce dedicato alle azioni che si compiono più spesso.

Grazie per l'attenzione, Buon lavoro.

ciao Gerardo,

se ho ben capito quello che ti serve, questa funzionalita' ce l'abbiamo gia'.
in ogni pagina, in basso a destra, c'e' un'icona con una stella.
se la premi, puoi mettere tra i preferiti una qualsiasi pagina di zak.
a quel punto te la ritroverai sulla barra di destra insieme a tutti gli altri link veloci.
potrai scegliere un nome personalizzato e un'icona (tra un set)
(08-30-2022, 04:43 PM)crystal Ha scritto: [ -> ]
(08-30-2022, 04:36 PM)Gerardo De Santis Ha scritto: [ -> ]Salve volevo chiedervi se possibile creare su ZAK sulla Dashboard sotto la sezione da monitorare (dividendola in due sezioni) o altro angolo possibile una sezione con menù veloci...?
Magari se possibile i menù veloci vengono creati direttamente dall'utente, copiando e inserendo il link e collegarlo ad un URL di ZAK in un box inserisci link, dopodicché in un altro box inserire il nome da visualizzare.

Per capirci come aviene nell'email di Gmail nel tab inserisci link.

Saranno solo link di collegamento ad esempio a Fatturazione elettronica a PII a Emetti un nuovo documento etc etc nulla a che vedere con la veloce Tab verticale. Sarà un menù veloce dedicato alle azioni che si compiono più spesso.

Grazie per l'attenzione, Buon lavoro.

ciao Gerardo,

se ho ben capito quello che ti serve, questa funzionalita' ce l'abbiamo gia'.
in ogni pagina, in basso a destra, c'e' un'icona con una stella.
se la premi, puoi mettere tra i preferiti una qualsiasi pagina di zak.
a quel punto te la ritroverai sulla barra di destra insieme a tutti gli altri link veloci.
potrai scegliere un nome personalizzato e un'icona (tra un set)


Crystal perfetto si in realtà è quello che dici me lo avevano chiesto e ho scritto. grazie procedo nel caso riscrivo. Saluti.
(08-30-2022, 04:43 PM)crystal Ha scritto: [ -> ]
(08-30-2022, 04:36 PM)Gerardo De Santis Ha scritto: [ -> ]Salve volevo chiedervi se possibile creare su ZAK sulla Dashboard sotto la sezione da monitorare (dividendola in due sezioni) o altro angolo possibile una sezione con menù veloci...?
Magari se possibile i menù veloci vengono creati direttamente dall'utente, copiando e inserendo il link e collegarlo ad un URL di ZAK in un box inserisci link, dopodicché in un altro box inserire il nome da visualizzare.

Per capirci come aviene nell'email di Gmail nel tab inserisci link.

Saranno solo link di collegamento ad esempio a Fatturazione elettronica a PII a Emetti un nuovo documento etc etc nulla a che vedere con la veloce Tab verticale. Sarà un menù veloce dedicato alle azioni che si compiono più spesso.

Grazie per l'attenzione, Buon lavoro.

ciao Gerardo,

se ho ben capito quello che ti serve, questa funzionalita' ce l'abbiamo gia'.
in ogni pagina, in basso a destra, c'e' un'icona con una stella.
se la premi, puoi mettere tra i preferiti una qualsiasi pagina di zak.
a quel punto te la ritroverai sulla barra di destra insieme a tutti gli altri link veloci.
potrai scegliere un nome personalizzato e un'icona (tra un set)


Crystal ho provato va bene solo che ci sono alcuni collegamenti che non arrivano alla sezione richiesta.
Ti riporto degli esempi che ho testato:

PII
.../pii/ E' perfetto collega diretamente a PII

EMETTI NUOVO DOCUMENTO
.../newd (non collega direttamente a emetti nuovo documento ma si ferma a Documenti ossia al .../docs/)

FATTURAZIONE ELETTRONICA
.../viewer (non collega direttamente a Fatturazione elettronica ma si ferma a Report .../rprts/)

Ce necesità di aprire un ticket o è proprio così..?
(08-30-2022, 05:13 PM)Gerardo De Santis Ha scritto: [ -> ]Crystal ho provato va bene solo che ci sono alcuni collegamenti che non arrivano alla sezione richiesta.
Ti riporto degli esempi che ho testato:

PII
.../pii/ E' perfetto collega diretamente a PII

EMETTI NUOVO DOCUMENTO
.../newd (non collega direttamente a emetti nuovo documento ma si ferma a Documenti ossia al .../docs/)

FATTURAZIONE ELETTRONICA
.../viewer (non collega direttamente a Fatturazione elettronica ma si ferma a Report .../rprts/)

Ce necesità di aprire un ticket o è proprio così..?

per emetti nuovo documento
se vai nella pagina https://wubook.net/zks/pays/docs/newd
e da qui salvi il link nei bookmark (icona della stella).
dovrebbe salvarti correttamente questo link, ho provato e mi funziona.

invece il report della fattura elettronica, attualmente non e' possibile metterlo tra i bookmarks.
tra l'altro,

abbiamo un sistema di bookmarks veramente bello (a me piace molto, perche' iconifica a destra e rende posibile lavorare meglio).
E pero' vanno considerati anche i bookmarks del browser forse?
Io li trovo utilissimi e li uso molto.
Sarà possibile in futuro considerare l'idea di avere i bookmarks indipendenti dal browser?
Mi capita di accedere a zak da diversi dispositivi e sarebbe comodo averli sempre
(08-30-2022, 09:59 PM)crystal Ha scritto: [ -> ]
(08-30-2022, 05:13 PM)Gerardo De Santis Ha scritto: [ -> ]Crystal ho provato va bene solo che ci sono alcuni collegamenti che non arrivano alla sezione richiesta.
Ti riporto degli esempi che ho testato:

PII
.../pii/ E' perfetto collega diretamente a PII

EMETTI NUOVO DOCUMENTO
.../newd (non collega direttamente a emetti nuovo documento ma si ferma a Documenti ossia al .../docs/)

FATTURAZIONE ELETTRONICA
.../viewer (non collega direttamente a Fatturazione elettronica ma si ferma a Report .../rprts/)

Ce necesità di aprire un ticket o è proprio così..?

per emetti nuovo documento
se vai nella pagina https://wubook.net/zks/pays/docs/newd
e da qui salvi il link nei bookmark (icona della stella).
dovrebbe salvarti correttamente questo link, ho provato e mi funziona.

invece il report della fattura elettronica, attualmente non e' possibile metterlo tra i bookmarks.

Ciao Crystal buongiorno come ti dicevo è quello che cercavo: Ieri ho provato a creali e ci sono alcuni problemi in quanto il mio clinete non li vede.
Non vorrei che lo ZAK Team possa causare questa problematica è solo una supposizione la mia.
Ho salvato 4 link in bookmarks ed effettivamente attraverso uno screeshot che mi sono fatto mandare nel mio cliente lui non vede questi bookmarks salvati. Tra l'altro non so perchè salvando il link https://wubook.net/zks/pays/docs/newd tu aterri in emetti nuovo documento e noi no ci fermiamo a /docs/

Ad ogni modo aprirò un ticket. grazie.
(08-30-2022, 10:10 PM)yellow Ha scritto: [ -> ]tra l'altro,

abbiamo un sistema di bookmarks veramente bello (a me piace molto, perche' iconifica a destra e rende posibile lavorare meglio).
E pero' vanno considerati anche i bookmarks del browser forse?

Ciao Federico condivido tutto.

Cosa intendi "vanno considerati anche i bookmarks del browser.."
(08-31-2022, 07:37 AM)HVM Ha scritto: [ -> ]Io li trovo utilissimi e li uso molto.
Sarà possibile in futuro considerare l'idea di avere i bookmarks indipendenti dal browser?
Mi capita di accedere a zak da diversi dispositivi e sarebbe comodo averli sempre

IDEM. Sarebbe molto comodo.

Daniele
Pagine: 1 2