WuBook Community Forum

Versione completa: Checkin online... difficoltoso (troppi campi richiesti e form inserimento date...)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno,

Non so se avete anche voi i miei stessi problemi, sono passato da poco a Zak, mi trovo bene nella gestione preventivi/prenotazioni/planner, ecc. Il problema, che credo si ripercuoterà durante la stagione, è il checkin online... Al momento della creazione della prenotazione inviamo un link per effettuare il checkin online (che finalmente anche booking.com non lo taglia). I clienti volentieri si apprestano a effettuarlo ma ho notato che esempio un cliente ha inserito la carta d'identità emessa il 2021 e scadente il 24/02/2022 sicuramente sbagliata, causata probabilmente dal calendario che appare con la data odierna (soprattutto per la data di nascita diventa laborioso cambiare) secondo me andrebbe bene un semplice campo dove uno digita il giorno,mese,anno esempio: DD/MM/YYYY, senza il calendario.

Quel signore aveva una camera 2 adulti e 1 bambino e ha compilato solo i suoi dati, dovrebbe esserci un controllo che lo avvisi di compilare i dati di tutti gli ospiti, altrimenti è un lavoro inutile quello che fa perchè al suo arrivo tocca chiedere i documenti.

Poi troppi campi richiesti... sarebbe veramente utile venissero richiesti solo i richiesti dalla polizia altrimenti uno si stufa e lascia lì a metà. Almeno date la possibilità a noi albergatori di dire quali sono obbligatori e quali facoltativi, come avviene già per la firma.

Queste modifiche secondo me sono essenziali altrimenti anzichè avantaggiarci nel lavoro fa peggio questo checkin online perchè ci tocca completare a noi albergatori i campi lasciati vuoti o incompleti dagli ospiti.

Marco
Ciao Marco,

il cliente che ne riempie uno solo non legge. il problema è suo ma io ho risolto scrivendo 'completi i dati per ogni singolo ospite'.
Quando ci sono i bambini aggiungo 'per i piccoli può inserire il suo numero di telefono e mail senza problemi'.

Per i campi devi considerare che il sistema funziona in tutto il mondo. A noi in italia servono alcuni dati, in francia altri... sappiamo assai cosa serve nel burkina faso o altri stati. Quindi e ovvio che il sistema ci lasci tutto .

Ci sono molte cose che possono non piacere arrivando da altri sistemi. Spesso si tratta di prenderci la mano e pensare 'wide'.
Buon Lavoro!
guardate che ci stiamo lavorando,

nel giro di poche settimane, la pagina di checkin online sara' adattiva. 99% per l'italia.
Proabilmente anche per altri paesi. E ci sara' anche una grossa sorpresa, molto probabilmente.

@Marco: quando si possono evitare, non usiamo le iperboli, tipo:

Queste modifiche secondo me sono essenziali altrimenti anzichè avantaggiarci nel lavoro fa peggio
questo checkin online perchè ci tocca completare a noi albergatori i campi lasciati vuoti o incompleti
dagli ospiti.


Basta dai: un ONline Checkin come il nostro penso ce l'abbiano davvero in pochi (se qualcuno ce l'ha).
E il fatto che magari anche una buona percentuale di dati sia inserita e' una cosa positiva. Puo' essere
migliorata? Certo, come ogni cosa. Quindi basta con sti atteggiamenti distruttivi che mi passa la voglia
di scrivervi.
(02-21-2022, 12:13 PM)Ciao yellow,Ok, ringrazio che ci state lavorando, senz'altro, come in tutte le cose ci sono sempre cose da migliorare.Chiedo scusa se magari sono stato un pò troppo duro nell'esporre i problemi che ho riscontrato da quando ho incominciato ad usare Zak.Grazie comunque della risposta e buon lavoro.Marco Ha scritto: [ -> ]guardate che ci stiamo lavorando,

nel giro di poche settimane, la pagina di checkin online sara' adattiva. 99% per l'italia.
Proabilmente anche per altri paesi. E ci sara' anche una grossa sorpresa, molto probabilmente.

@Marco: quando si possono evitare, non usiamo le iperboli, tipo:

        Queste modifiche secondo me sono essenziali altrimenti anzichè avantaggiarci nel lavoro fa peggio
        questo checkin online perchè ci tocca completare a noi albergatori i campi lasciati vuoti o incompleti
        dagli ospiti.


Basta dai: un ONline Checkin come il nostro penso ce l'abbiano davvero in pochi (se qualcuno ce l'ha).
E il fatto che magari anche una buona percentuale di dati sia inserita e' una cosa positiva. Puo' essere
migliorata? Certo, come ogni cosa. Quindi basta con sti atteggiamenti distruttivi che mi passa la voglia
di scrivervi.
come vi dicevo,

abbiamo fatto qualche analisi. E pubblicato un post dedicato. Grazie ai vostri feedback, il post e' qui:

https://wubook.net/forum/showthread.php?tid=2940