WuBook Community Forum

Versione completa: Tassa di soggiorno con soggiorni multipli nello stesso mese
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buon giorno,

il mio comune ha introdotto da questo mese la tassa di soggiorno, tra le varie esenzioni c'è anche la possibilità di far pagare ad un ospite un massimo di 5 euro AL MESE, indipendentemente da quanti check in e check out fa nello stesso mese appunto; di norma per turisti e clienti occasionali questo non è un problema perché Zac fa già il calcolo, il problema si pone con le ditte di manutentori che fanno check in il lunedì e check out il venerdì mattina e poi tornano la settimana dopo, in questo caso Zac non tiene memoria del singolo alloggiato che ha già pernottato 4 notti la settimana precedente e riparte con il calcolo daccapo facendo pagare quindi la tassa di soggiorno anche oltre le 5 notti richieste dal comune; chiedevo se si poteva implementare una regola ad hoc o se devo intervenire manualmente....

Ringrazio per l'attenzione

Cordialmente

Renato
Crea tu un tipo di esenzione e dagli nome "Tassa mensile". Poi al primo soggiorno gliela metti giù e per il mese sei a posto andando a modificarla ogni volta a limite di tassa.
Nel cliente nel campo note ti ci scrivi quanti pernotti ha fatto nel mese e via.
Pensare un'automatismo mi pare sia una pazzia che dovrebbero essere considerate tutte le eccezioni di ogni stato del mondo. Te lo immagini? :-)
ciao,

aime' confermo quel che gia' dice Matteo. Non riusciamo a sviluppare soluzioni cosi' profonde per ogni disposizione
comunale.

Mi dispiace. Grazie anche a Matteo per il supporto e la comprensione e l'intervento