WuBook Community Forum

Versione completa: Idea preventivi WA + Messaggi massivi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao,
spulcianod in qua e in la mi è venuta in mente una cosa:

- nei preventivi (se si potesse aggiungere il campo telefono si potrebbe inviare tramite waweb un link della online reception con il preventivo già pronto e poi uno conclude la prenotazione. (secondo me è fattibile, in allegato uno screen modificato per farvi capire.

[attachment=716]

- questa cosa si potrebbe pure integrare nei messaggi automatici in questo modo:
 nell'email automatiche si potrebbe fare in modo di inviare un webWA automaticamente (come per le mail) con un link e una brevissima descrizione (tipo per i preventivi) ad una pagina full responsive che dice tutte le informazioni che scrivi nelle mail automatiche (una sorta di landing page) 
nel mio caso potrei anche farmela da solo la landing il problema è che comunque bisogna creare una automazione - oppure nel momento che puoi creare la mail direttamente da li, potrebbe crearla dinamicamente in HTML con un link... e allora il problema sarebbe risolto definitivamente.

Non so se mi sono spiegato bene, ma ci ho provato.
ciao,

se n'e' gia' parlato: aime' non si riesce a fare molto, a meno di non entrare in collaborazione con qualche provider
per gestire uozzap biz. Questo perche' i link che ora vedete non permettono di inviare testi liberi. Si possono inviare
-preconfigurati- testi molto molto corti.

Ora, comunicare con una persona in maniera cosi' avara e' probabilmente controproducente.
Se ho capito bnee quel che dici
(01-28-2022, 10:46 AM)yellow Ha scritto: [ -> ]ciao,

se n'e' gia' parlato: aime' non si riesce a fare molto, a meno di non entrare in collaborazione con qualche provider
per gestire uozzap biz. Questo perche' i link che ora vedete non permettono di inviare testi liberi. Si possono inviare
-preconfigurati- testi molto molto corti.

Ora, comunicare con una persona in maniera cosi' avara e' probabilmente controproducente.
Se ho capito bnee quel che dici

No No spe.

lo so che ne abbiamo già parlato, ma un link in waweb si riesce a mettere. col altri pochi testi, certo.
ma se invia semplicemente un link con 2 righe di testo funziona. 

spe... 

https://api.whatsapp.com/send?phone=3934...elnizza.eu


una roba cosi dovrebbe funzionare... sbaglio?
non so se tecnicamente ho fatto una "cacata" rubando un po qui e un po li, pero sembra possibile... giusto? :|
no no,

hai fatto bene, questa strada l'abbiamo esplorata anche noi :)
Il problema che ci siamo posti e' che e' troppo limitata.

Secondo te va bene inviare una cosa cosi' a un cliente? Ti rispondo piu' esaustivamente dopo, chiedo
a Flame che ci ha lavorato di dirci i limiti.
(01-28-2022, 11:00 AM)yellow Ha scritto: [ -> ]no no,

hai fatto bene, questa strada l'abbiamo esplorata anche noi :)
Il problema che ci siamo posti e' che e' troppo limitata.

Secondo te va bene inviare una cosa cosi' a un cliente? Ti rispondo piu' esaustivamente dopo, chiedo
a Flame che ci ha lavorato di dirci i limiti.

scusa yellow,
io sto solo cercando delle alternative che siano quantomeno utilizzabili.
Poi sulla bellezza è chiaro che con le api del biz si lavora in maniera molto migliore, ma dal mio punto di vista, stagionale, di Krimini, secondo me questo potrebbe un bellissimo modo per comunicare più velocemente.
I clienti (spesso) non lèggono le mail, in questo modo (ti ribadisco non è il PIU bello) le comunicazioni arrivano, veloci, puntuali e riesci anche a vedere se il messaggio è arrivato a destinazione. (facendo una bella landing page, leggibile, secondo me c'è anche modo di fare upselling)

Pero:
questa cosa, se fosse possibile farla, a me aiuterebbe moltissimo, magari anche sviluppata prima dell'estate  :D:D 
Non so se i miei colleghi apprezzino questa cosa.

(PPS io la landing page me la faccio, non c'è problema) :P

grazie e scusatemi, io cerco di rendermi utile allo sviluppo, nel limite della mia esperienza ;)
(01-28-2022, 11:09 AM)RL074 Ha scritto: [ -> ]
(01-28-2022, 11:00 AM)yellow Ha scritto: [ -> ]no no,

hai fatto bene, questa strada l'abbiamo esplorata anche noi :)
Il problema che ci siamo posti e' che e' troppo limitata.

Secondo te va bene inviare una cosa cosi' a un cliente? Ti rispondo piu' esaustivamente dopo, chiedo
a Flame che ci ha lavorato di dirci i limiti.

scusa yellow,
io sto solo cercando delle alternative che siano quantomeno utilizzabili.
Poi sulla bellezza è chiaro che con le api del biz si lavora in maniera molto migliore, ma dal mio punto di vista, stagionale, di Krimini, secondo me questo potrebbe un bellissimo modo per comunicare più velocemente.
I clienti (spesso) non lèggono le mail, in questo modo (ti ribadisco non è il PIU bello) le comunicazioni arrivano, veloci, puntuali e riesci anche a vedere se il messaggio è arrivato a destinazione. (facendo una bella landing page, leggibile, secondo me c'è anche modo di fare upselling)

Pero:
questa cosa, se fosse possibile farla, a me aiuterebbe moltissimo, magari anche sviluppata prima dell'estate  :D:D 
Non so se i miei colleghi apprezzino questa cosa.

(PPS io la landing page me la faccio, non c'è problema) :P

grazie e scusatemi, io cerco di rendermi utile allo sviluppo, nel limite della mia esperienza ;)

è un ottima idea.
(01-28-2022, 11:00 AM)yellow Ha scritto: [ -> ]no no,

hai fatto bene, questa strada l'abbiamo esplorata anche noi :)
Il problema che ci siamo posti e' che e' troppo limitata.

Secondo te va bene inviare una cosa cosi' a un cliente? 

Ti rispondo:

- si sarebbe più logico poter fare più di una scelta. si posso attivare le mail automatiche (che magari sono più fighe esteticamente) e anche mandare un messaggio wa (forse meno bello ma più visibile per alcuni utOnti)

- E' un limite se lo vuoi considerare cosi, oppure un vantaggio, il feedback dei clienti delle strutture sacrano i giudici migliori di questa possibilità. (se non proviamo non sapremo mai quale è la scelta vincente, che comunque lo può essere per qualcuno, e per qualcuno no. (si possono integrare anche per esempio FB Messenger? alcune richieste arrivano da li)

Aspetto anche di capire quale sia il limite di questa condizione di WA, coi magari possiamo capire dove e come migliorare.

Ciao, buon Weekend :*
dateci un attimo,

stiamo per rilasciare cose. Poi torno anche qui per capire e pianificare.
allora,

ancora fermi per favore: stiamo valutando un provider per whatsapp biz. Se trovassimo un'offerta accettabile
in questo senso, le prospettive cambierebbero moltissimo.

Aggiorno
Pagine: 1 2