WuBook Community Forum

Versione completa: Pagina registrazione dati ospiti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Fino a poco tempo fa, nella pagina dove vengono registrati i dati anagrafici degli opiti c'era una utilissima funzione "+" che consentiva di aggiungere i dati dei componenti della preno successivi al primo (ovvero di colui che ha fatto la prenotazione).

Ora non trovo piu' questa funzione e mi vedo costretto a ritornare nella scheda di prenotazione, cliccare sull'icona "aggiungi ospite", inserire nome e cognome in una videata intermedia prima di poter arrivare alla videata dove posso inserire i dati del nuovo cliente per poi, dopo aver salvato i dati, ritornare sulla scheda di prenotazione e ricominciare l'intero processo..

Lavorando con gruppi o famiglie numerose, la procedura diventa frustrante e lunga.

Chiedo quindi, cortesemente, se sia possibile ripristinare la possibilita' di inserire un nuovo ospite direttamente dalla videata di registrazione dati.

Grazie.
(12-21-2021, 01:19 PM)GN010 Ha scritto: [ -> ]Fino a poco tempo fa, nella pagina dove vengono registrati i dati anagrafici degli opiti c'era una utilissima funzione "+" che consentiva di aggiungere i dati dei componenti della preno successivi al primo (ovvero di colui che ha fatto la prenotazione).

Ora non trovo piu' questa funzione e mi vedo costretto a ritornare nella scheda di prenotazione, cliccare sull'icona "aggiungi ospite", inserire nome e cognome in una videata intermedia prima di poter arrivare alla videata dove posso inserire i dati del nuovo cliente per poi, dopo aver salvato i dati, ritornare sulla scheda di prenotazione e ricominciare l'intero processo..

Lavorando con gruppi o famiglie numerose, la procedura diventa frustrante e lunga.

Chiedo quindi, cortesemente, se sia possibile ripristinare la possibilita' di inserire un nuovo ospite direttamente dalla videata di registrazione dati.

Grazie.

Buongiorno GN010,

nella pagina di registrazione cliente per una preno, puoi aggiungere un cliente ad una camera da due punti diversi:

1. nella schermata dove vedi tutte le camere, è presente un bottone + su ogni camera che ti permette di scegliere un customer dal tuo archivio clienti e una volta scelto ti rimanda al dettaglio della anagrafica di quel cliente;

2. dal dettaglio della anagrafica di ogni cliente della prenotazione, è presente un ulteriore bottone + che ti permette di inserire una anagrafica completa per un nuovo cliente senza passare per la modale di ricerca cliente
(12-21-2021, 01:42 PM)rhythm Ha scritto: [ -> ]2. dal dettaglio della anagrafica di ogni cliente della prenotazione, è presente un ulteriore bottone + che ti permette di inserire una anagrafica completa per un nuovo cliente senza passare per la modale di ricerca cliente

Buonasera, nel nuovo dettaglio prenotazione se si clicca sul nome di una cliente nella lista delle camere apre l'anagrafica e non la pagina di registrazione e pertanto il bottone + non è presente
Non c'e' alcun bottone "+" nella anagrafica cliente (se non quelli per aggiungere il "customer tag" ed un ulteriore documento di identita'.

Prima c'era, or non c'e' piu' ...
Ciao,

hai due link sulla pagina preno:

1. Pagina di registrazione clienti (utile durante il checkin perche' permette un editing veloce di tutte le camere/clienti).
Questo link lo trovi sulla sinistra, nel riassunto della preno

2. Link ai clienti singoli. Questo link appare su Cognome/Nome cliente

Credo tu voglia usare il primo link (se capisco bene).
Ciao e grazie per la tua risposta.

Permettimi di spiegarmi meglio.
Io lavoro parecchio con le famiglie e le prenotazioni spesso sono composte da 4-6 persone o anche piu' in caso di gruppi.

Prima, a fronte di una prenotazione in arrivo dal cliente o da OTA, trovavo nel dettaglio della preno il nome di chi avava prenotato (quindi di solito una sola persona).
A quel punto, cliccando sul nome o su "+" della prenotazione, arrivavo all'anagrafica clienti dove potevo inserire i dati dei vari componenti della preno.
Una volta inserita una persona e dopo aver salvato i dati, c'era un bottone "+" che mi consentiva di inserire gli altri componenti senza uscire dall'anagrafica.
Una volta inseriti tutti, ritornavo sul dettaglio della preno e trovavo l'elenco completo.

Ora, dopo ogni singolo inserimento, devo ritornare sul dettaglio della preno (senza effettuare un "go back", altrimenti la preno viene visualizzata come era inizialmente, senza le persone aggiunte) e cliccare nuovamente sul bottone "+" cercando di ricordarmi chi avevo gia' registrato e chi no.
Capisco che non sia un problema trascendentale, ma il "+" in anagrafica era veramente comodo.

Grazie per l'attenzione e per la collaborazione.

Giorgio
GN010
per capirsi,

in caso ci sentiamo anche al telefono. Dal dettaglio preno, sulla destra, hai il link:

"Pag. Registrazione"

Credo (credo!) sia esattamente cio' di cui hai bisogno: un'unica schermata dove gestire
gli ospiti per tutte le camere, aggiungendo, sopostandoli di camera in camera e cosi' via.

Mi diresti per favore se questo link risolve? O magari l'avevi gia' visto e non e' cio' di
cui hai bisogno?