WuBook Community Forum

Versione completa: Visualizzazione multiple offers nella on line reception
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao, nella logica della vendita con scontistica verticale (per prezzo) la visualizzazione della on line reception è ottima, ma se utilizzi una scontistica trasversale (prezzo e restriction) è assolutamente penalizzante la visualizzazione attuale, in quanto privilegerà sempre la scontistica prezzo a discapito della restriction. Mi spiego meglio con un esempio pratico.
Abbiamo inviato al database clienti di tre strutture on line l'email per informarli che le nuove offerte erano on line sui web site delle strutture.
Il risultato è stato sconcertante: neppure una prenotazione, al contrario degli altri anni, dove avevamo avuto un'ottima risposta, addirittura superiore alle aspettative.
Quacosa non quadrava per cui abbiamo selezionato un centinaio di clienti abituali e gli abbiamo chiesto se avessero ricevuto l'email e cosa li aveva bloccati dal prenotare.
Molti non avevano ancora guardato, ma tutti quelli che avevano fatto una ricerca sulla on line reception si erano bloccati perchè l'offerta visualizzata aveva una clx policy non rimborsabile. E qui è stato facile capire cosa bloccava i clienti dal prenotare rispetto all'anno 2021 in cui la non rimborsabile era stata da noi eliminata.
Nessuno di loro aveva cliccato su "Scegli Opzione" per visualizzare le altre offerte. Nessuno aveva capito che doveva cliccare li.
Abbiamo quindi provato noi stessi a fare una simulazione e francamente a nessuno di noi è venuto spontaneo cliccare su "Scegli opzione" ma siamo andati subito sulla miglior soluzione proposta a livello prezzo.
Mi domandavo se non fosse possibile avere la scelta se mostrare o meno tutte le varie offerte subito, ovvero di disabilitare lo "Scegli Opzione" per avere quindi una visione globale subito.
Buon week end
Allora,

l'unica cosa certa che si evince da quanto racconti e che non siete riusciti a fare una campagna via email efficace.

L'online reception di Zak ti permette di fare cose molto avanzate che mi sembra tu non conosca. Mi sento di dire
che probabilmente non lo avete usato nei migliori dei modi. Sempre ammesso e non concesso che il booking
engine sia stato il motivo del blocco (cosa che stento a credere profondamente).

In few words, se ti serve mi chiami e ti spiego nel dettaglio, che mi fa anche piacere.
E ci si scrive anche un articolo in caso, perche' magari ad alcuni, persino i piu' preparati come te, sfuggono certi meccanismi.

Perche' nelle email non inserite delle landing immediate alla pagina di conferma? Oppure, in modo ancora piu'
professionale, fai pagine o sezioni dedicate sul tuo sito per la promozione di offerte, con testi, descrizioni e
immagini che poi vanno in landing sull'ultimo step?

Questo con i Minisiti di Zak si farebbe in cinque minuti per esempio.

Poi vediamo comunque di sentirci, perche' date le relazioni di rappresentanza, temo che possano esserci
alcuni problemi se, cosi' facilmente, metti in crisi le nostre soluzioni. Non mi piace.