WuBook Community Forum

Versione completa: tempesta elettromagnetica
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao, oggi ho letto una notizia sulla possibilità di una tempesta elettromagnetica che metterebbe a rischio le reti di internet, si tratta senz'altro di una notizia stupida tipo quelle che riguardano meteoriti o presunte fine del mondo modello maya, però mi è venuto un dubbio, se ci fosse un guasto alle reti internet della città e fossi in qualche modo impossibilitato ad accedere alle informazioni di zak come potrei fare?? la mia domanda quindi è: il programma è completamente online o è possibile in qualche modo scaricare un file (giornalmente o settimanalmente) che contenga tutte le info legate almeno alle prenotazioni dei 10 giorni prima + i 10 giorni prossimi?? in modo da avere almeno un idea di quello che devo riscuotere dai clienti e info su chi deve arrivare e partire, perchè davvero ad oggi sono completamente dipendente dal programma e se smettesse di funzionare per qualsiasi motivo anche solo per mezza giornata mi troverei in gravi difficoltà.

Grazie come sempre per la pazienza ;)
Ciao Massimiliano!

Provo a immaginare uno scenario Maya senza internet:

- il POS attraverso il quale i clienti pagano smette di funzionare e non possono pagare.
- il bancomat attraverso il quale i clienti ritirano i contanti smette di funzionare e non possono prelevare.
- il navigatore tramite il quale i clienti raggiungo l'hotel smette di funzionare e non possono raggiungerti.
- l'OTA o il BE attraverso il quale i clienti prenotano smette di fuzionare e non possono prenotare.

Andando a ritroso nel, raggiungiamo forse il paradosso che senza internet, un bambino che nasce, non puo' esser registrato all'anagrafe e quindi non esiste! :D

Ovviamente si fa per scherzare, ad ogni modo puoi scaricare le informazioni delle tue prenotazioni dalla pagina Prenotazioni -> Cerca, filtrando per data!


cyan
Ciao se vai in ospedale e salta la corrente o internet non ti operano , se sei in aereoporto non parti .... oramai dipendiamo tutti dal cloud )) e se una volta volta nella vita saltera' .... sara' anarchia totale .... una volta mi e' capitto un hoteldi catena senza connessione e la receptionist mi ha detto : non so nulla vada al quarto piano e scelga lei una camera pronta e domani cortesementae mi laci i contanti per pagare ))
Esatto, posso confermare per esperienza molto recente che senza Internet gli aerei non partono. 
45 minuti senza rete internet all'aereoporto di Catania e caos generale. Poi fortunatamente siamo riusciti a partire!

cyan
Poiché vivo nel Cilento, ovvero africa settentrionale, so benissimo che non è necessario un meteorite ma un semplice tuono è più che sufficiente per far saltare l'adsl o in ripetitore.
Quindi in famiglia 2 gestori telefonici indipendenti sempre pronti a ad attivare l'eventuale hotspot.
Argomento simpatico di mezza estate :)

Io penserei allo zucchero, al caffè e al lievito e un bunker sotterraneo o meglio una cantina bunkerata e fornita e chiunque si presenterebbe per fare un check in lo inviterei nel bunker per un caffè, un tozzo di pane e un bicchiere di vino.

Buona vita.
se smette di funzionare INTERNET siamo nella ..... fino al collo non perchè non funziona piu Zak, ma perchè non funziona più il mondo.
Io mi salvo il pdf del planner ogni tanto con la funzione Stampa del planner stesso.
Inoltre da Report-movimenti stampo la lista degli arrivi che è la cosa più importante da avere in caso di guasto improvviso della linea e cliente davanti :D
(08-26-2021, 10:21 AM)cyan Ha scritto: [ -> ]Ciao Massimiliano!

Provo a immaginare uno scenario Maya senza internet:

- il POS attraverso il quale i clienti pagano smette di funzionare e non possono pagare.
- il bancomat attraverso il quale i clienti ritirano i contanti smette di funzionare e non possono prelevare.
- il navigatore tramite il quale i clienti raggiungo l'hotel smette di funzionare e non possono raggiungerti.
- l'OTA o il BE attraverso il quale i clienti prenotano smette di fuzionare e non possono prenotare.

Andando a ritroso nel, raggiungiamo forse il paradosso che senza internet, un bambino che nasce, non puo' esser registrato all'anagrafe e quindi non esiste! :D

Ovviamente si fa per scherzare, ad ogni modo puoi scaricare le informazioni delle tue prenotazioni dalla pagina Prenotazioni -> Cerca, filtrando per data!


cyan

oddio mi fate mori  Biggrin comunque esporta in Prenotazioni -> Cerca era quello che cercavo grazie mille  Angel