WuBook Community Forum

Versione completa: Prodotti e set up per tariffe
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti, seguendo le indicazioni dell’assistenza, abbiamo riprodotto le molteplici possibilità di occupazione in fase di prenotazione sulle derivazioni dei prodotti. Mi spiego con un esempio pratico: se vogliamo vendere una camera doppia (la faccio semplice) con occupazione due pax e vogliamo che la stessa sia disponibile per qualsiasi tipo di occupazione in termini di suddivisione far adulti, bambini 1 e bambini 2, dobbiamo creare un primo prodotto ad esempio con occupazione 2-0-0 in cui due sono gli adulti, zero i bambini uno e zero i bambini due. Poi procedere con 2-0-1 (bambini due gratuito), 1-1-0, 1-1-1, 0-2-0 e per finire 0-2-1. Avremo in questo modo coperto tutte le possibili richieste del cliente, tipo due adulti e un infant oppure un adulto, un child e un infant e così via. Ero rimasto un po’ sorpreso dal dover effettuare un simile set up che chiaramente dava una soluzione ai problemi di richiesta senza disponibilità per tipologia di occupanti, perché gli altri gestionali che usiamo non hanno questo obbligo, ma lo abbiamo fatto in una struttura piccola per provare. Immaginate però che tale struttura ha appartamenti per sei e sette persone e avrete matematicamente il totale delle variabili da inserire. Lungo lavoro che ha peró generato un grave problema di lentezza del software in apertura e gestione di tabla, con attese di oltre tre minuti per la visualizzazione delle pagine usando una connessione a 1GB e l’impossibilità di utilizzarle tabla con connessioni adsl non super performanti. Ora la struttura era piccola e dobbiamo procedere con la stessa tipologia di set up per le altre strutture di cui alcune superano le 50 unità abitative e siamo molto preoccupati. Qualcuno di voi ha implementato e trovato altre soluzioni per permettere la selezione in via di prenotazione delle varie tipologie di occupante (adult, child, infant) senza il problema di blocco del gestionale? Grazie dei suggerimenti.
Io ho un setup per "massimo di presenze". Se una camera mi tiene al massimo 4 teste (ai pompieri interessa poco che siano grandi o piccoli) è settata per 1 2 3 4 adulti ma senza le variabili child/infant.
Entrano senza troppi problemi camere di tutti i tipi con occupazione varia e tariffa che si adegua all'età del bambino.
(08-25-2021, 08:21 AM)Matteo Ha scritto: [ -> ]Io ho un setup per "massimo di presenze". Se una camera mi tiene al massimo 4 teste (ai pompieri interessa poco che siano grandi o piccoli) è settata per 1 2 3 4 adulti ma senza le variabili child/infant.
Entrano senza troppi problemi camere di tutti i tipi con occupazione varia e tariffa che si adegua all'età del bambino.

Interessante, spiegami meglio. Tu crei una camera e metti come numero di occupanti il numero massimo, giusto? Dove lo metti perchè ti funzioni? perchè io non vedo il campo e quando chiedo all'help su zak mi rimanda ai messaggi ai clienti.....
Invece che mettere "tutte le possibilità totali di prenotazione" (esempio tripla: 3-0-0 2-1-0 2-0-1 1-1-1 etc etc) la tripla per me è configurata 3-0-0 2-0-0 1-0-0 (Tripla, Uso Doppia, Uso Singolo)
Entrano tranquillamente le prenotazioni con tutte le opzioni. Prezzo base per la Doppia e poi un extra fisso se porta a tripla o una sottrazione fissa se passa a singola)
Entrano prenotazione di tutti i tipi senza problematiche. L'extra in aggiunta è determinato in base all'età e quindi il problema pare risolto.
Tabla è abbastanza rapido.
(io mi sono incasinato facendo piani tariffari per lunghezza soggiorno ma fino a che rimango su wubook parity sto tranquillo)

M