WuBook Community Forum

Versione completa: ROOMING LISTI GRUPPI
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buonasera,
vi contatto perchè abbiamo riscontrato delle mancanze, a nostro avviso importanti, per quanto riguarda le prenotazioni di gruppo.
Abbiamo già sollevato la questione al nostro referente il Sig. Lo Giudice e fatto numerosi tentativi senza successo. 
Per questo ho preferito anche contattarvi io, perchè per noi la cosa è piuttosto importante.
Per il nostro modo di lavorare è di fondamentale importanza, quando si tratta di gruppi più o meno piccoli, avere la possibilità di rintracciare immediatamente a quale camera è stato assegnato un determinato ospite. Questa necessità si presenta sia prima, sia dopo l'arrivo che durante il soggiorno del gruppo.
In questo momento per noi è impossibile poter rintracciare immediatamente un ospite, se non dopo innumerevoli click e aperture di pagine.
Potremmo anche abituarci a tutti questi passaggi se avessimo poche camere e, potessimo avere solo gruppi di 2/3 camere max.
Ma la nostra struttura ospita costantemente gruppi dalle 20 alle 30 camere e, converrete con me che assegnare le camere a 80 persone in questo modo è impossibile.
Questo mi porta necessariamente a dover avere come supporto del materiale cartaceo e/o delle liste preparate da noi, cosa alquanto senza senso, avendo un programma che dovrebbe farlo per me.
La soluzione ottimale sarebbe quella di poter visualizzare a video nello slot delle camere il nome dell'ospite e/o di avere un tasto che mi permetta di visualizzare e/o stampare la rooming list del gruppo.
Non penso che siamo l'unica struttura ad avere questo tipo di necessità.
Magari siamo noi che non siamo riusciti a capire quale il modo più facile e veloce per risolvere questo problema e per questo chiedo eventuali delucidazioni anche ai colleghi.
Rimango in attesa di un gradito riscontro.

Claudia Stabile 

Agriturismo Case di Latomie
S.S. 115 n° 103
91022 Castelvetrano (TP)
0924 907727
info@casedilatomie.com
Ciao,

stiamo gia' lavorando in questa direzione. La nuova versione del dettaglio prenotazione sara' molto piu' versatile da questo punto di vista.

Inoltre, sempre in concomitanza con questo sviluppo, sara' possibile aggiungere Extra senza entrare nel dettaglio preno e cercando il
nome cliente, con una comoda icona sul menu di destra (quello, tanto per capirci, che ospita i link al planner, tabla/sytar etc).

Quindi, tutto annotato e anche work in progress.
L'unico problema che abbiamo, a essere sinceri, e' il timing.

I lavori sono a buon punto, ma temiamo che non convenga destabilizzare gli utenti in alta stagoine e stavamo meditando
di rilasciarli a estate inoltrata o addirittura in autunno.
ah,

non so se hai letto il post della release della prossima settimana: ma gia' che ci sono ti aggiorno,
visto che il tema prenotazione gruppo ti e' importante.

Sulle prenotazioin di gruppo di Youbook, sara' possibile scegliere il prezzo "by rate and product"
(05-27-2021, 03:41 PM)MV077 Ha scritto: [ -> ]La soluzione ottimale sarebbe quella di poter visualizzare a video nello slot delle camere il nome dell'ospite e/o di avere un tasto che mi permetta di visualizzare e/o stampare la rooming list del gruppo.

Buonasera se ho capito bene ciò che chiedi per i gruppi, nella sezione "Registrazione Clienti" della prenotazione dovresti avere tutte le stanze e i relativi ospiti assegnati.
Io per cercare velocemente un cliente in questa pagina premo CTRL-F e ricerco il nome di cui ho bisogno.

Una volta che il gruppo è in casa puoi anche, dalla sezione Clienti, vedere e cercare dalla apposita barra di ricerca l'ospite di tuo interesse.

Concordo sulla necessità della stampa di una rooming list.
(05-27-2021, 04:21 PM)yellow Ha scritto: [ -> ]Ciao,

stiamo gia' lavorando in questa direzione. La nuova versione del dettaglio prenotazione sara' molto piu' versatile da questo punto di vista.

Inoltre, sempre in concomitanza con questo sviluppo, sara' possibile aggiungere Extra senza entrare nel dettaglio preno e cercando il
nome cliente, con una comoda icona sul menu di destra (quello, tanto per capirci, che ospita i link al planner, tabla/sytar etc).

Quindi, tutto annotato e anche work in progress.
L'unico problema che abbiamo, a essere sinceri, e' il timing.

I lavori sono a buon punto, ma temiamo che non convenga destabilizzare gli utenti in alta stagoine e stavamo meditando
di rilasciarli a estate inoltrata o addirittura in autunno.

Grazie per la cortese risposta.
Siamo contenti che tutto ciò sia già nella lista delle vostre cose da fare.
Capisco che per tutto ci vuole il giusto tempo di realizzazione, ma per noi pensare di dover aspettare l'autunno per risolvere questa cosa è veramente drammatico.
Probabilmente noi siamo una delle poche vostre strutture abituata a lavorare principalmente con gruppi, ma per noi è vitale poter lavorare velocemente in questo contesto e il programma al momento non ci soddisfa da questo punto di vista.
Spero possiate prendere in viva considerazione questo nostro problema e risolverlo il prima possibile. 
Grazie
(05-27-2021, 06:36 PM)vecchio.mulino.arbatax Ha scritto: [ -> ]
(05-27-2021, 03:41 PM)MV077 Ha scritto: [ -> ]La soluzione ottimale sarebbe quella di poter visualizzare a video nello slot delle camere il nome dell'ospite e/o di avere un tasto che mi permetta di visualizzare e/o stampare la rooming list del gruppo.

Buonasera se ho capito bene ciò che chiedi per i gruppi, nella sezione "Registrazione Clienti" della prenotazione dovresti avere tutte le stanze e i relativi ospiti assegnati.
Io per cercare velocemente un cliente in questa pagina premo CTRL-F e ricerco il nome di cui ho bisogno.

Una volta che il gruppo è in casa puoi anche, dalla sezione Clienti, vedere e cercare dalla apposita barra di ricerca l'ospite di tuo interesse.

Concordo sulla necessità della stampa di una rooming list.

Salve, grazie per la sua risposta.
I metodi da lei elencati sono certamente possibili quando il gruppo è in casa o quando, avendo tutto il tempo del mondo, il gruppo non è arrivato e ho la necessità di modificare, addebitare qualcosa, ecc...
Ma quando il gruppo arriva, è davanti la porta, come è possibile fare un check in in questo modo??
Come faccio ad individuare chi va dove?
è impossibile!
Devo necessariamente avere io una rooming list cartacea per poter essere veloci ed efficienti.
Capirete bene che essere veloci e efficienti quando hai davanti 80 persone che l'unica cosa che vogliono è andare in camera, è fondamentale per fare un buon lavoro.
in questo modo è impossibile.
Non esiste un via per avere, stampare, visualizzare, in una prenotazione di gruppo una rooming list, con nome clienti e camere assegnate.
Perdonatemi ma è una mancanza veramente grave.
Io sono curiosa di capire come le altre struttura gestiscono un arrivo di un gruppo in questo modo.
Siamo aperti ad ogni tipo di suggerimento.
Buongiorno,
mi intrometto nella conversazione perchè avrei piacere di comprendere meglio
alcune dinamiche. La manca sarebbe quinid la stampa del Rooming List? Ho capito bene?-
Se si ha la necessità di avere la lista stampata basterà utilizzare la sezione "Registrazione Clienti" che è facilmente accessibile dal planner,
dalla sezione reception (nel quale si trova una differente rooming list) e dal dettaglio prenotazione.
Qui è possibile vedere ogni camera relativa alla preno e anche gli ospiti assegnati ad ogni camera e la si può stampare semplicemente utilizzando le impostazioni del browser!!
Saluti
Slate
(05-28-2021, 10:54 AM)slate Ha scritto: [ -> ]Buongiorno,
mi intrometto nella conversazione perchè avrei piacere di comprendere meglio
alcune dinamiche. La manca sarebbe quinid la stampa del Rooming List? Ho capito bene?-
Se si ha la necessità di avere la lista stampata basterà utilizzare la sezione "Registrazione Clienti"  che è facilmente accessibile dal planner,
dalla sezione reception (nel quale si trova una differente rooming list) e  dal dettaglio prenotazione.
Qui è possibile vedere ogni camera relativa alla preno e anche gli ospiti assegnati ad ogni camera e la si può stampare semplicemente utilizzando le impostazioni del browser!!
Saluti
Slate

Grazie per la sua risposta.
La mancanza principale è avere la possibilità di visualizzare e anche stampare volendo una rooming list di un gruppo.
Questa mancanza comporta una "lentezza" nel reperire determinate informazioni, lentezza che non possiamo permetterci in certe situazioni.
Per me è impensabile dover usufruire delle funzionalità del broswer per reperire delle informazioni che dovrebbe darmi il programma.
Probabilmente la nostra struttura era abituata in modo diverso, ma a mio avviso e secondo la mia esperienza lavorativa, un gestionale alberghiero non può permettersi il lusso di non essere immediatamente intuitivo.
Se io avessi la necessità di individuare immediatamente un cliente in quale camera si trova per un qualsiasi motivo, questo non è fattibile immediatamente ma almeno dopo 3 clic e due aperture di pagine e dopo essermelo andato a cercare.
Dal planner io posso vedere solo il nome del prenotante del gruppo. Se il Sig. X vuole sapere, suo figlio Y in quale camera lo abbiamo messo, io lo devo andare a cercare, perché aprendo il planner non compare.  
Quello che vorrei dire e che non devo essere io a dover cercare degli escamotage per reperire informazioni che DOVREBBE fornirmi il gestionale.
Tutto questo lo dico solo per migliorare loro e ovviamente agevolare il lavoro a noi, che li abbiamo scelti.
@MV077,

credo che la tua risposta sia fuori tema su quanto suggerito da Slate.

Con un click raggiunti la pagina registrazoine clienti di una preno.
Con un altro click stampi la pagina.

Potresti per cortesia rimanere in tema e dirci se questo risolve o dove fallisce?

Io faccio notare anche una cosa: la carta va anche bene. Come no, capiamo.

[ piccola digressione ]
Ma su una pagina web, cercare un nome potrebbe essere molto piu' semplice e veloce.
Quindi utilizzare la pagina piuttosto che la carta per individuare la camera di ogni ospite potrebbe perisno essere piu' veloce.
Non avete un computer o un tabled in reception?
[ fine piccola digressione ]
(05-28-2021, 11:47 AM)yellow Ha scritto: [ -> ]@MV077,

credo che la tua risposta sia fuori tema su quanto suggerito da Slate.

Con un click raggiunti la pagina registrazoine clienti di una preno.
Con un altro click stampi la pagina.

Potresti per cortesia rimanere in tema e dirci se questo risolve o dove fallisce?

Io faccio notare anche una cosa: la carta va anche bene. Come no, capiamo.

[ piccola digressione ]
Ma su una pagina web, cercare un nome potrebbe essere molto piu' semplice e veloce.
Quindi utilizzare la pagina piuttosto che la carta per individuare la camera di ogni ospite potrebbe perisno essere piu' veloce.
Non avete un computer o un tabled in reception?
[ fine piccola digressione ]

Non credo di essere andata fuori tema.
Ho risposto alla domanda dicendo il problema principale per noi è non poter visualizzare e/o stampare una rooming list.
Ho risposto che per me la soluzione gentilmente proposta non è soddisfacente.
Fallisce a mio avviso perchè è un escamotage. Non è una funzionalità che mi offre il programma.
Oltre a questo, ripeto, anche dal Planner non è possibile avere la visuale del gruppo perchè compare solo il nome del prenotate.
Allego un esempio di un gruppo che abbiamo in arrivo il prossimo mese.
Sia dal planner sia dalla scheda io non vedo la rooming list.
A mio avviso, avendo avuto esperienza con altri gestionali, è una mancanza grave.
Probabilmente la riscontriamo solo noi.
Non metto in dubbio che per voi vada bene così, ma credo che lo scopo di questo forum sia quello di avere questo tipo di confronti per migliorare.
Grazie per la risposta
Pagine: 1 2