WuBook Community Forum

Versione completa: PRENOTAZIONI IN OPZIONE
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno,
chiedo ai tecnici di valutare la fattibilità di rendere l'eventuale prenotazone fatta dagli ospiti attraverso il booking engine per defaut limitata a una scadenza scelta dalla struttura. Attualmente se un cliente prenota in data odierna 20 aprile 2021 una camera con partenza 15 luglio, il sistema lascia l'opzione fino alla data del check in!! Questo non va assolutamente bene perchè se non entriamo nella prenotazione e cambiamo MANUALMENTE la data dell'opzione, la camera resta bloccata nella vendita per un periodo eccessivamente lungo.
La mia richiesta è quella di decidere autonamente come struttura quanti giorni dare al cliente per confermare la sua opzione. Credo che un tempo ragionevole sia 3 giorni dalla sua richiesta quindi se il cliente prenota oggi 20 aprile avrà tempo fino al 22 aprile per confermare. Sarebbe opportuno che lui nel momento in cui prenota venga avvisato che se non coferma con carta di credito entro il ....... la sua opzione scade. Per una perfetta gestione magari sarebbe opportuno che se il sistema non rileva la conferma a 24 ore dalla scadenza mandasse una mail al cliente dicendo ... la tua opzione scadrà entro 24 ore se vuoi confermare clicca il link.
Spero possiate accontentare questa richiesta che credo sia utile per tutti
In attesa di un vs riscontro auguro una buona giornata
Agriturismo Merigge
Raffaele
Ciao,

raramente un intervento ha avuto un tempismo migliore! Ieri lavoravamo proprio a questo.
Stiamo per rilasciare (next week 99%) dopo tanti lavori la versione candidata per la gestione
totale e definitiva della gestione delle garanzie delle prenotazioni.

Cio' che chiedi potra' essere fatto. Diversamente da quanto pensi, pero'.

Provo a spiegare.

1. Sull'Online Reception potrai configurare un Guarantee Method diverso a seconda della refundability della prenotazione.
2. Su ogni guarantee method potrai impostare meccanismi automatici di notifica: in altre parole, Zak inizia a chiedere, dove
necessario, in autonomia e utilizzando li templating system -quindi messaggi 100% customizzabili-, conferma al cliente.
Una, due, tre, .... N volte. A seconda dei tuoi gusti.
3. Volendolo, dopo l'ultima notifica "a vuoto", puoi impostare il guarantee method in modo che Zak cancelli la preno (of
course, ancora una volta con una comunicazione dedicata)

Ora, fai conto che questo meccanismo varra' sull'Online Reception. Ma anche sui canali.
Il solito Booking.com manda preno senza conferma? Ecco che Zak puo' intervenire dal momento
che lo imposti.

O durante l'uso di YouBook.

Che ne dici?
io dico sembra ottimo .