WuBook Community Forum

Versione completa: BesafeRate
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Buonasera a tutti, ho avuto modo di conoscere il prodotto Besafe Rate, una tariffa associata ad un'assicurazione in cui il cliente può essere rimborsato, ma noi teniamo i soldi della caparra/pagamento.
Mi hanno detto, e voi stamattina mi avete confermato, che si integra benissimo con il Booking engine di Wubook, ma ahime, non con quello di zak.
Ci sono sperane che venga integrato con zak a breve?
Grazie
Molto interessante
Ottimo.
Rimaniamo in attesa anche noi per l' integrazione con ZAK
ciao a tutti,

BeSafeRate l'abbiamo considerata e tuttora la consideriamol

L'unico dubbio che nutro a riguardo: se il nostro progetto interno delle reservation guarantees avesse
un'efficacia molto alta, davvero paghereste un'assicurazione?

Per questo motivo volevamo prima concentrarci sul finire questo sviluppo.
Che secondo me ha potenziali enormi
(01-27-2021, 09:18 PM)yellow Ha scritto: [ -> ]ciao a tutti,

BeSafeRate l'abbiamo considerata e tuttora la consideriamol

L'unico dubbio che nutro a riguardo: se il nostro progetto interno delle reservation guarantees avesse
un'efficacia molto alta, davvero paghereste un'assicurazione?

Per questo motivo volevamo prima concentrarci sul finire questo sviluppo.
Che secondo me ha potenziali enormi
Di che progetto si tratta, potresti illustrarlo a grandi linee.
volentieri,

anche perche' l'ho gia' fatto :)
Qui (ne ho parlato nel contesto dell'ultima release):

https://wubook.net/forum/showthread.php?tid=2500
(01-27-2021, 09:18 PM)yellow Ha scritto: [ -> ]ciao a tutti,

BeSafeRate l'abbiamo considerata e tuttora la consideriamol

L'unico dubbio che nutro a riguardo: se il nostro progetto interno delle reservation guarantees avesse
un'efficacia molto alta, davvero paghereste un'assicurazione?

Per questo motivo volevamo prima concentrarci sul finire questo sviluppo.
Che secondo me ha potenziali enormi
Il succo del discorso di besaferate è che: il cliente viene rimborsato e noi ci teniamo i soldi (eccetto un 6% di assicurazione).
anche se ci sono delle eccezioni (tipo "non vengo perchè ho paura del covid") il cliente si potrebbe sentire maggiormente tutelato e potrebbe essere un'arma a nostro favore.
Non capisco se la reservation guarantees è un'arma del genere oppure tutelerebbe soltanto noi (e poi dovremmo restituire i soldi al cliente)?
grazie
Concordo con Your Sardinia.

Non si tratta solo di un discorso di garanzia sull'importo della prenotazione a noi dovuto, ma anche di offrire la possibilità all'ospite di avere dei benefici in più.
Questo potrebbe essere attrattivo per ottenere prenotazioni dirette.
Buongiorno, sono validi entrami la Be Safe e Reservation Guarantees (WuBook) la differenza è nella gestione, in caso di una cancellazione Be Safe l'ospite deve obbligatoriamente parlare con Be Safe quindi la struttura è esonerata da tutto, pur trattenendo l'importo del soggiorno. Importante è avere un payment gateway altrimenti il rischio è rimborso totale al cliente e pagamento delle percentuali a Be Safe. (Il danno e la beffa)

Ho parlato in settimana e mi avevano garantito che era possibile applicarlo sia sul BOL di WuBook sia sul BOL di ZAK.
Prima di procedere mi ero riservato di scrivere all'assistenza di WuBook per avere conferma delle interfacce su questa possibilità.

@Federico Purtroppo la tua domanda "paghereste un'assicurazione?" Non avrei mai pagato un'assicurazione per proteggere una prenotazione, purtroppo non ce più una certezza su niente, quindi offrire delle opportunità garantite su due vie "Garanzia Struttura" e "Garanzia Assicurata" sono le policy da considerare, fermo restando che tutto sarà work in progress.

Poi su un discorso di un BOL senza commissioni chi ha attivato il Google Commission Program paga per prenotazioni che transitano da google attraverso il BOL della struttura il 12% più IVA. Quindi meglio una Be Safe che un res. Google. 

Cmq questa situazione ha cancellato 12 anni del mio lavoro, verso i miei clienti avevamo trovato un equilibrio con la riduzione delle cancellazioni allo 0,1% e pagamenti sicuri, sarà tutto da ricostruire.
Allora,

preciso meglio quello che ho detto: le Reservation Guarantees non saranno un replace di BeSafeRate.
Ma, ammesso e non concesso che il loro utilizzo produca garanzie importanti e molto efficaci (nel senso
che i vostri clienti volentieri e pro-attivamente pagheranno caparre e via dicendo), forse il discorso sulle
assicurazioni avra' un valore relativamente minore (non nullo!!).

Poi e' vero che in caso c'e' un valore aggiunto anche per il cliente. Chiaro al costi di un'interlocuzione
con sconosciuti (e' bello comprare su amazon e se qualcosa non va contattare amazon, per fare un
esempio. E' meno bello, nel caso di problemi, contattare un sistema completamente sconosciuto).

Giusto per chiarire ecco, e confrontarsi of course.

PS: non nella forma di BeSafe, ma va anche detto che potreste offrire, come Extra, anche possiblita'
"assicurative", vendendo un pacchetto a TOT euro e dicendo: se prendi questo, potrai cancellare
senza penali e cose cosi'). Non come alternativa, non lo e' del tutto, ovviamente.
Pagine: 1 2 3