WuBook Community Forum

Versione completa: CHIUSURA AUTOMATICA CAMERE DOPO UN CERTO ORARIO
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buonasera
con il nuovo ZAK non è possibile stabilire una chiusura automatica delle camere da un certo orario in poi (esempio, dalle 20.00 in poi le camere non possono più essere prenotate), che sia valido sul sito proprio e sulle OTA.
come si può ripristinare?

grazie
Il giardino di Pantaneto
Ciao,

e' qualcosa che abbiamo gia' appuntato. Una piccola nota: sulle OTA non e' generalmente possibile
configurare la cosa a livello ore. Se non ricordo male, si puo' fare su bcom, sulle altre, non credo.
Da notare che, nonostante sia esprimibile soltanto in giorni, l'anticipo minimo e' configurabile su
Tabla, giorno per giorno, prodotto per prodotto.

Sarebbe secondo me anche intelligente, o quantomeno interessante, valutare e sviluppare meccanismi
di Yield qui, per esempio aumentando
automaticamente il prezzo per prenotazioni "last second", per esempio.
(09-15-2020, 09:58 PM)yellow Ha scritto: [ -> ]Ciao,

e' qualcosa che abbiamo gia' appuntato. Una piccola nota: sulle OTA non e' generalmente possibile
configurare la cosa a livello ore. Se non ricordo male, si puo' fare su bcom, sulle altre, non credo.
Da notare che, nonostante sia esprimibile soltanto in giorni, l'anticipo minimo e' configurabile su
Tabla, giorno per giorno, prodotto per prodotto.

Sarebbe secondo me anche intelligente, o quantomeno interessante, valutare e sviluppare meccanismi
di Yield qui, per esempio aumentando
automaticamente il prezzo per prenotazioni "last second", per esempio.

quella di aumentare il prezzo mi sembra che possa essere un idea, basta che fate qualcosa, è un anno che ve lo chiedo, in stagione non è stato un problema, ma adesso che siamo in bassa stagione e capita di avere delle camere libere vorrei evitare di magari trovarmi al ristorante e ricevere una telefonata di qualcuno che prenota alle 22 ;)
grazie
Max
Ciao a tutti,

ci sono novità a riguardo?

Qualche mese fa tramite l'assistenza e anche sul forum mi pare di aver letto che stavate lavorando per inserire su Sytar la possibilità di anticipo minimo di prenotazione IN ORE oltre che in giorni... sicuramente funzione molto importante e fondamentale per non incorrere in prenotazioni per il giorno stesso quando magari la reception è già chiusa. Al momento siamo tutelati perché booking.com chiude automaticamente la disponibilità quando si raggiunge l'orario di chiusura check-in impostato e il booking engine di Woodoo ha questa funzione (uno dei motivi per cui non passiamo al nuovo booking engine di Zak è proprio la mancanza di questa funzionalità).

Grazie per l'attenzione e buona giornata

Paolo
certo Paolo,

l'anticipo minimo puoi gia' impostarlo su Tabla. In ore.
Risolve vero?
Ciao,

perdonatemi ma la funzione su Tabla non risolve il problema. Impostare una chiusura delle prenotazioni alle 20:00 (anticipo 4h) per ogni giorno da qui a 1-2 anni per ogni singola camera per ogni singolo giorno direi che Tabla non è lo strumento adatto. Magari non sappiamo utilizzare Tabla correttamente, ma mi sembra che non si possano fare modifiche per lunghi periodi facilmente (cosa che Sytar fa egregiamente)

Grazie

Paolo