WuBook Community Forum

Versione completa: Introduzione di Hotel Bond
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao,

Volevo sapere se fosse possibile sviluppare un widget che ci permetterebbe la vendita di "Hotel Bond" sul sito.

I Hotel Bound sono dei buoni che il cliente può comprare adesso in questo momento di crisi per tutti, pagandoli subito ad un prezzo scontato, per poterli usare dopo in fase di prenotazione ad un valore aggiunto.
Per esempio il cliente compra adesso un Hotel Bond pagando 100€ e tra due mesi quando deciderà di prenotare un soggiorno, usera quel bond che però avrà un valore di 150€.
Non è per forza che tramite il sito si possa usare il bond in fase di prenotazione, che magari potrebbe risultare complicato da realizzare, visto che il bond deve avere poi un valore maggiore di quello che è stato pagato. Importante sarebbe almeno poterli vendere, che poi per usarli il cliente ci può contattare tramite email.

Quindi a noi in pratica servirebbe un widget che ci permetterebbe di vendere questo tipo di buono sul sito, usando la carta di credito, senza però dover scegliere delle date di soggiorno.

Attendo un vostro gentile feedback.
Mihai
Ciao Mihai,

cosa mancherebbe all'attuale strumento degli Sconti (https://wubook.net/ord/addons/) per essere compatibile con gli "Hotel Bound" che suggerisci?

Nel widget dell'online reception wubook è già possibile richiedere anche il codice sconto. Mi sfugge qualcosa?

Enrico
Ciao Enrico,

Ti sfugge proprio il concetto di Hotel Bond.

Il Hotel Bond non è uno sconto ordinario, ma è un investimento.

Il cliente lo può comprare senza sapere le date del soggiorno, per poi usarlo ad un valore aggiunto quando saprà le date.

Il cliente adesso non prenota perché non è ancora chiaro quando si tornerà alla normalità e si potrà di nuovo viaggiare.

Cioè per prenotare dovrebbe sapere le date del soggiorno.

Il bond invece dovrebbe essere possibile comprare senza scegliere le date del soggiorno, il che non è possibile con nessun strumento attualmente disponibile. O sfugge a me qualcosa?

Nella situazione di crisi in qui ci troviamo, questo sarebbe un sistema win-win per le strutture e per i clienti.

Le strutture avranno delle entrate adesso, quando hanno più bisogno per ripartire, i clienti invece avranno un valore aggiunto, o se vuoi chiamarlo sconto, quando decideranno di prenotare.

Mihai