WuBook Community Forum

Versione completa: Problema camere partite
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buonasera,
vorrei sottoporre alla vostra attenzione il seguente problema e sperare di poter trovare una soluzione.

- le camere partite sono modificabili in tutto e per tutto

Mi spiego meglio con un esempio: l'altro giorno un operatore della reception ha per errore inserito un extra su una prenotazione partita il giorno prima! :s

Oltre l'errore umano che ci può stare.. non sarebbe possibile rendere le prenotazioni partite di un colore diverso (in automatico dopo aver premuto "cliente partito" ma sopratutto cercare un sistema per bloccare eventuali modifiche alle prenotazioni partite?

Resto a disposizione e attendo il vostro prezioso aiuto,
saluti
Andrea

gold

Ciao Andrea,

non possiamo bloccare le modifiche perchè questo renderebbe il sistema rigido ed è priorità
di Zak essere il più flessibile possibile per adattarsi alle necessità di ogni albergatore.
Zak è utilizzato sia da piccole che grani strutture e in tanti paesi quindi i modi di
lavorare sono completamenti diversi.

Le prenotazioni in checkout cmq spariscono dalle lista delle partenze dopo la data,
inoltre nel planner il Today viene evidenziato in altro colore e hai la possibilità
di abilitare una linea verticale cliccando sulla data che potrebbe aiutarti nel colpo d'occhio.

Spero che queste indicazioni ti aiutino nella gestione.
Buon lavoro,
ELisa aka gold

gold

magari potremmo colorare tutta la linea del Today in altro colore....
ci ragioniamo!
Tutto corretto, proprio perché anche le grandi strutture stanno iniziando ad utilizzare il vostro sistema (noi ne siamo un esempio) sarebbe il caso di cercare di ascoltare i bisogni dei clienti e apportare modifiche.
Vi confermo che, il fatto che si possano elaborare prenotazioni partite, in un albergo che vede diverse persone che si alternano in reception, è un problema molto serio.
Immaginate i pasticci che si posso provocare in poso tempo quando siamo in alta stagione.
Spero possiate trovare un modo che possa darci la possibilità di attivare o meno queste limitazioni.

Oggi ho scoperto l'utilità di questo forum, sono a disposizione per cercare il farvi migliorare.. anche perché i miei bisogni sono gli stessi di tutti i vostri clienti.

Riguardo il colore ben venga, magari cercando di colorare tutta la prenotazione in modo marcato senza troppi colori?
Saluti
Andrea
Banalmente la possibilità di ASSASSINARE le prenotazioni passate permette al dipendente infedele (e ne esistono moltissimi) di divertirsi/arricchirsi parecchio specialmente in una grossa struttura.
Anche se ne percepisco il valore molto elastico (amabilmente elastico direi al limite dell'onanismo per una microstruttura) il pensiero esposto da Andrea è decisamente importante.
(altri sistemi hanno risolto con livelli di user/superuser: user può solo scrivere superuser fa tutto)
Salve,

sarebbe possibile attribuire ai check out, in maniera automatica, un colore differente rispetto a quello bianco del planner e magari evidenziarlo anche con una sorta di freccia che indica che in quel giorno il cliente va via?

Allo stesso modo sarebbe di più facile lettura sul planner lo stato di ogni prenotazione attraverso l'attribuzione di un colore ciascuno e che cambi automaticamente nel passaggio da uno stato all'altro:

-un colore per camera in check in;
-un colore per cliente in casa;
-un colore per camera in check out;

Gentarrubia, Capoterra (Sardegna)