WuBook Community Forum

Versione completa: Assegnazione per categorie e prenotazione di categorie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buonasera,

poco tempo fa ho effettuato una segmentazione per categorie della struttura (Classic Superior Deluxe) e rimappato tutti i canali e la vendita sui portali (Grazie Lime)

Il problema che ora salta fuori però è che da nessuna parte io vedo la tipologia di camera che il cliente ha prenotato ma solamente quella che vado ad assegnare.
Mi spiego meglio:
Tizio prenota una Classic e ce lo assegno
Caio Prenota una Classic e li lo inserisco
Visto che ho finito le classic uno dei due (Tizio a scelta mia) lo piazzo in superior e alzo il prezzo delle classic.
Fino a qua tutto ok.

Solo che perdo la tracciabilità della camera prenotata da Tizio e se in un periodo successivo devo decidere di spostare una superior, non ho visibilità se Tizio aveva prenotato una superior (e tale devo garantirgli) o se era un upgrade free della classic.

Capisco che è un po' intortato ma ci faccio dei gran bei numeri con sta roba delle superior e delle deluxe :-)
Grazie!

gold

Ciao!

Stiamo lavorando per inserire la cronologia delle modifiche all'interno di ogni prenotazione.
Questo potrebbe essere utile?

Saluti,
Elisa
Meglio di niente di sicuro, fosse possibile modificare la il riassuntivo camera dell'immagine dove è scritta categoria e numero camera con un quadretto aggiuntivo che riporta:
Prenotata/Assegnata/Camera
sarebbe il top in quanto poi si avrebbe anche la possibilità di avere un report sulle camere che hanno fatto upsell o free upgrade e limare le tariffe successivamente.