WuBook Community Forum

Versione completa: Alloggi di 24 ore: comunicazione alla questura entro 6 ore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno,
seguito a:
I gestori di esercizi alberghieri e di altre strutture ricettive.... per soggiorni non superiori a 24 ore, dovranno comunicare le generalità degli alloggiati alla questura territorialmente competente, entro 6 ore dall’arrivo degli ospiti, anziché entro 24 ore. È l’importante novità contenuta all’art. 5 del decreto sicurezza-
bis (D.L. 14 giugno 2019, n. 53, convertito con modificazioni in legge 8 agosto 2019, n. 77).

mia esperienza:
Sto cominciando ad adeguarmi a quanto sopra.
Per i late check in io chiedo alla gente prima di DARE IL CODICE della struttura di compilare la scheda di notifica online.
Il problema che verifico è il caos che questo genera perchè OVVIAMENTE essendo il documento del LATE CHECK IN inserito nella piattaforma, quando scarico il REPORT vengono scaricate le informazioni di un cliente che ancora non è in struttura.

tutto ciò creas caos.

è possibile secondo voi fare l'invio delle schede in simultanea all'arrivo del cliente SENZA DUNQUE EMETTERE IL FILE REPORT?
il cliente arriva, inserisco i dati, clicco su un bottoncino TRASMETTI ed invio la scheda subito e così evito tutti i problemi del mondo?

grazie
Noi inviamo tutti immediatamente appena entrano in Hotel , servirebbe un flag per fare invio immediato come scelta operativa.
Salve,
Ma nel report vengono sempre indicati tutti gli ospiti, anche quelli che non hanno ancora Fatto il Check-in.
In questo caso vanno selezionati a mano quelli da spedire.
è un po scomodo (o magari non sono io capace)
Grazie a chiunque per eventuali suggerimenti.
Claudio
Struttura piccola faccio tutto a mano nel portale alloggiati e passa la paura.
AL momento in cui mi contesteranno la mancata trasmissione vedrò che fare. Il late check in lo inserisco come arrivato appena entro al mattino e quindi direi che "ufficialmente" l'orario di arrivo son le 7am e da li inizio a contare 6 ore.
Ciao non farti contestare nulla su questo aspetto perche' e' una violazione " penale" . meglio avere la possibilita' di inviare tutti subito al momento del check in in con un flag che obblighi zak a farlo .. )
(09-07-2019, 08:53 AM)DV002 Ha scritto: [ -> ]Ciao non farti contestare nulla su questo aspetto perche' e' una violazione " penale" . meglio avere la possibilita' di inviare tutti subito al momento del check in in con un flag che obblighi zak a farlo .. )

Ho le procedure di Self checkin. non sono realmente dentro la struttura. Chiedere l'invio del passaporto può essere illecito di altro tipo. Quindi non la vedo molto semplice come situazione...
si ho letto, 3 mesi di carcere!!! :)
il mio intento è far si che Zak metta un flag nella scheda della registrazionie clienti cosi in automatico trasmettiamo singolarmente le persone al check in piuttosto che inviare il file.

grazie