WuBook Community Forum

Versione completa: IMPORTANTE: Truffe sul portale di Booking.com
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
(04-15-2019, 04:47 PM)Fabio Ha scritto: [ -> ]boh mi sembra veramente assurda la faccenda...
Gerardo, tu ti senti di escludere a priori che il colpevole non sia all'interno all'hotel o a booking?

Fabio non è facile risponderti.
Tra ragionamenti e supposizioni sicuramente chi ha agito sapeva quello che faceva ed è stato una scheggia a riattivare la modalità di paga attraverso BK, sapeva che non poteva gestire tariffe e disponibilità perchè l'extranet era interfacciato con il channel manager e quindi tutti i piani tariffari esistenti erano immodificabili. In pochissimo tempo hanno creato nuovi listini tariffari e associato le camere presenti e inserito nuove tariffe e disponibilità.
Da un mio ragionamento in termini di tempo penso che in 1 ora hanno creato quanto riportato sopra e iniziato a prenotare e incassare
Sapevano che prenotando con data 12 Aprile non potevano andare oltre i 50gg con il check in per addebitare sulle VCC di BK lo stesso giorno.
Gli orari di prenotazione vanno dalle ore 00:50 AM la prima alle 5:54 AM l'ultima.
Mettendoci tutto sto tempo per prenotare sapevano anche che se avessero fatto una/due/tre prenotazioni massive di camere e importi BK avrebbe bloccato tutto per sicurezza.
E poi ci sono le carte di credito clonate per pagare a BK, senza queste il gioco non si sarebbe potuto realizzare in questo modo.

Lato Hotel invece sarebbe stato troppo semplice per BK rilevare la sua responsabilità e sarebbero stati troppo fessi quelli dell'Hotel.
Potrei essere di parte ma i proprietari sono delle persone per bene e considera che apre il 19/04/2019 ed è a gestione familiare.

Considera anche che potrei essere tirato in ballo anche io, perchè sono il responsabile per l'Hotel e certificato da BK sulla gestione e il mantenimento della extranet e delle tariffe e disponibilità dell'Hotel. Insomma un bel casatiello (come dicono a Napoli). Fortunatamente che il 10/04 ci sono telefonate con BK per disattivare la modalità paga attraverso BK motivando anche la richiesta e che poi ho disattivato, almeno posso appellarmi a qualcosa. Ovviamente parlo di eventuali scenari contro l'Hotel e i suoi riferimenti. Un pò di ansia non ti nascondo che ce.

Questa esperienza che sto vivendo anche se da un canto non è bella da vivere porta un pò di ansia perchè BK non ti dice nulla, dall'altro penso caspita questi che sono stati capaci da fare, penso che parliamo di gente non con i controcoglioni ma di più.
Io lavoro un anno intero per incassare meno di quanto loro in 6 ore sono stati capaci di realizzare. :( :)

Saluti
Ciao Gerardo grazie della risposta, solo una precisazione quando dici

“...Questa esperienza che sto vivendo anche se da un canto non è bella da vivere porta un pò di ansia perché BK non ti dice nulla,…. ”

Questo significa che non è una autorità di PS a fare le indagini ?
Mi sembra strano quando è capitato a me la GdF mi ha portato nel loro bunker , hai presenti i film americani uguale .
Mi hanno fatto 3 giorni di interrogatorio e avevano le schede e i movimenti di tutti i dipendenti, parenti e conoscenti è Incredibile la loro capacita investigativa hanno i dati di tutti oltre ogni nostra immaginazione.
Se BK non ha denunciato la cosa forse è meglio sentire un legale per avere dei consigli su come comportarsi

Saluti
Massimo
Pagine: 1 2