WuBook Community Forum

Versione completa: Funzione Webcam di Zak
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buonasera

Poichè non ho scanner alla reception, ma un tablet con webcam, mi interessa molto la possibilità di fotografare i documenti, già lo faccio fuori dal gestionale, ma non essendo sempre io a farlo, sarebbe possibile implementare in zak una funzione con la quale poter fotografare qualsiasi documento ed associare il file alla relativa prenotazione?

Cordiali Saluti


Guido
ciao io l ho provato molte volte con la telecamera del monitor..... ma non riesce a importare i documenti

Avete qualche suggerimento ?

Grazie

gold

Buongiorno,

purtroppo il software che abbiamo utilizzato per il riconoscimento dati non funziona
correttamente, abbiamo provato a sostituirlo, apportare modifiche ma il risultato
non è ancora performante.
Continuano a lavorarci sperando presto di trovare una soluzione ottima.

@GB046,
per la nuova normativa sulla privacy è ancora corretto fotografare i documenti?
Non è necessario il consenso?
In caso non ci siano problemi di privacy possiamo valutare la richiesta.
Un saluto,
Elisa
Buongiorno Elisa

Leggendo sui vari forum pare che con la nuova normativa sia assolutamente vietato trattenere, fotografare o scansionare i documenti, però mi è capitato a Gennaio di recarmi in un albergo e me l'hanno scansionato e gli stessi clienti a volte mi dicono che in altri alberghi si usa farlo, quindi se per voi non causa un problema legale, consiglio vivamente di implementare tale funzione, grazie.

Cordiali Saluti
Guido
Ciao , una volta espletate le funzioni di invio alloggiati e registrazione anagrafiche , tutte le copie / foto documenti devono essere immediatamente distrutte , praticamente in giornata.

gold

Grazie ad entrambi per le risposte.
Come immaginavo la nuova normativa è molto restrittiva.
So che ancora molti albergatori usano questa pratica, è successo anche a me,
ed effettivamente ero rimasta un pò stupita.

Dobbiamo valutare bene, potremmo pensare ad un salvataggio temporaneo...

Grazie ancora e buon lavoro!
Elisa