WuBook Community Forum

Versione completa: "tappare" automaticamente i buchi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao,
non sarebbe utile su tabla di impostare automaticamente il minimun stay a 0 quando una determinata camera è disponibile solo per una o due notti in seguito a prenotazioni? Mi spiego: su una certa camera imposto il minimum stay a 1 settimana, ho due prenotazioni che si seguono lasciando un buco di una o due notti. Ogni tanto manualmente devo controllare ed abbassare il minimum stay secondo i giorni di disponibilità (un lavoro noioso però molto importante per tappare bene i buchi!). Perché non farlo fare in automatico a wubook, magari impostando in autonomia i parametri?
Ottima idea..!!
:P
Sarebbe molto utile
Salve è soggettiva l'automatizzazione del min stay.
Nel mio caso è preferibile lasciarlo come impostazione manuale, certo però che se l'automatizzazione è una funzione da poter scegliere , ben venga.
Ma mi chiedo in caso di cancellazioni, quel min stay azzerato automaticamente si ripristina di nuovo ad esempio un min stay 3 notti come inizialmente impostato...?
Saluti.

brown

Buon giorno a tutti.

L'idea è buona, utile: favorisce la vostra vendita. In questo momento, come sapete,
non possiamo lavorarci perchè siamo molto presi dal nuovo ZaK.

Certo va analizzata. Sicuramente, se venisse sviluppata, sarebbe opzionale:
sarebbe possibile decidere se attivarla o meno.
Naturalmente uno strumento che modifica le restrizioni automaticamente
va studiato con molta, molta attenzione. Bisognerebbe considerare i casi
di modifica e cancellazione preneotazioni.
(Non credo che sarebbe possibile, a seguito di una cancellazione, ripristinare
il dato storico; perchè questo presuppone che venga salvato lo storico
appunto delle restrizioni modificate: una complessità sproporzionata
rispetto all'utilità del servizio.)
Bisognerebbe anche considerare il min.stay arrival?
I "bordi dei buchi" sono definiti da disponibilità=0? O anche da chiusura?
Insomma si tratta di una feature certo interessante ma che richiede
un'attentissima analisi.

Vediamo se altri clienti sono interessati.
1000 grazie per la partecipazione.
Michele
Io sarei interessato, anche se da ex programatore penso sia una feature biblica da creare e con grossi margini di rischio/bug.
Presupporebbe comunque un'attenta analisi in ogni caso da parte dell'operatore.
La butto li:
Un'alternativa potrebbe essere un plugin esterno che una volta lanciato fa un controllo di tutto il periodo ed evidenzia certi tipi di buchi invenduti chiedendo all'operatore conferma prima di variare i minimun stay.
Insomma automtizzato, ma non del tutto, una specie di bot che a comando fa quello che faresti tu. Il processo lavorerebbe in presenza di un operatore evitando così errori e si eviterebbe anche uno spreco di spazio e chiamate) per interrogare un presunto storico. Il tutto però con una precisione e una velocità che l'operatore umano nemmeno si avvicinerebbe.
Saluti, Davide