WuBook Community Forum

Versione completa: Nuova pagina per le prenotazioni
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
(12-15-2017, 08:19 PM)avocado Ha scritto: [ -> ]GD032,

adesso nei filtri della ricerca c'è un parametro in più. Spero sia in grado di risolvere il caso delle prenotazioni a cavallo fra due mesi.

Enrico

Ciao Enrico in realtà non capisco come poter utilizzare il filtro arrivi e partenze.
Ti allego questa foto in quanto incrociando i dati arrivi 01/11/2017 partenza 01/12/2017 e cliccando sia su statistiche sia su esporta mi restituisce questo messaggio:
WuBook.net dice
Periodo non valido. Il periodo può essere più lungo di 13 mesi.
Presumo inoltre che il contorno in rosso sugli arrivi mi indichi che ci sia un errore.
Poi se effettuo una ricerca per volta sia nei campi arrivi e sia nei campi partenze queste date dal 01/11/2017 al 01/12/2017 sempre con filtro arrivi e partenze, mi escono dati pari a 0 e in realtà non è così, sono presenti delle prenotazioni.

Ad ogni modo la forma da utilizzare per quello che ti dicevo è quella che ho utilizzato nel file allegato ossia incrociando "arrivi dal" con "partenze al".

Fammi sapere, saluti.
GD032,

non vedo lo screenshot.

Potresti indicarmi codice account (anche in PM) e le date inserite così posso capire meglio se ci sono altre cause in quel caso in particolare?

Enrico
(12-16-2017, 02:51 PM)avocado Ha scritto: [ -> ]GD032,

non vedo lo screenshot.

Potresti indicarmi codice account (anche in PM) e le date inserite così posso capire meglio se ci sono altre cause in quel caso in particolare?

Enrico

Hai ragione Enrico era tardi ieri sera e mi sarò addormentato :)

PS
ti ho mandato un messaggio privato.

brown

Buon giorno,

nello screen shot che ha inviato, si vede che ha impostato solo data da su data
di arrivo e solo data a in data partenza.

Perchè un filtro date funzioni è necessario inserirle entrambe: data da - data a.

Mi sembra di intuire che vuole le prenotazioni che siano tutte interne
al periodo 01/11/2017 - 01/12/2017, quindi con data di arrivo >= 01/11/2017
e data partenza <= 01/12/2017. Ho capito male?

Per farlo dovete mettere su entrable le coppie di date, sia arrivo che partenza,
entrambe le date: 01/11/2017 -> 01/12/2017.

Per questo tipo di richieste, in genere è meglio rivlgersi direttamente
all'asistenza aprendo un ticket.

Saluti
Michele
(07-25-2017, 11:54 AM)GD032 Ha scritto: [ -> ]
(07-25-2017, 11:34 AM)yellow Ha scritto: [ -> ]Cari,

un po in ritardo (scusate, ma ci sono state varie ferie di mezzo), ma vi avviso che per quanto riguarda l'esportazione delle prenotazioni e la generazione delle statistiche, abbiamo cambiato modello per permettervi piu' flessibilta'.

Invece di selezionare un mese o un anno, potete ora selezionare un intervallo di date libero, con l'unico vincolo che non sia piu' ampio di una dozzina di mesi abbondanti!!

Scusate il ritardo e fatemi sapere se qualcosa non va (noi stiamo testando, abbiamo appena pubblicato la funzionalita')

Buongiorno Yellow, un passettino in avanti ancora, sicuramente meglio di prima.
A tal proposito se possibile incrociare la ricerca in questo modo:
ARRIVI/PARTENZA come nella sezione avanzate.
In questo modo il dato mensile diventa preciso mese per mese.
ora se io faccio una ricerca per mese di giugno ad esempio per arrivi o per partenza il dato per arrivi sarà sporcato da prenotazioni con check out a luglio, mentre il dato partenze sarà sporcato con arrivi di maggio.

Spero sia stato chiaro. Cmq grazie, saluti.


Gerardo De Santis
HOTELBOOST.COM

(07-25-2017, 12:35 PM)yellow Ha scritto: [ -> ]si Gerardo,

chiaro chiaro: ora vediamo, taggo e magari next weeks la facciamo.

Inizialmente l'archivio l'abbiamo concepito "statico", nel senso di esportare i dati delegando l'elaborazione a dato scaricato.
Questi piccoli interventi lo dinamicizzano (sinceramente, non pensavamo che fosse cosi' utile, ma vedi che lo sviluppo
"repubblicano" sul forum aiuta tantissimo).

Vi aggiorno

(12-18-2017, 04:56 PM)brown Ha scritto: [ -> ]Buon giorno,

nello screen shot che ha inviato, si vede che ha impostato solo data da su data
di arrivo e solo data a in data partenza.

Perchè un filtro date funzioni è necessario inserirle entrambe: data da - data a.

Mi sembra di intuire che vuole le prenotazioni che siano tutte interne
al periodo 01/11/2017 - 01/12/2017, quindi con data di arrivo >= 01/11/2017
e data partenza <= 01/12/2017. Ho capito male?

Per farlo dovete mettere su entrable le coppie di date, sia arrivo che partenza,
entrambe le date: 01/11/2017 -> 01/12/2017.

Per questo tipo di richieste, in genere è meglio rivlgersi direttamente
all'asistenza aprendo un ticket.

Saluti
Michele

Ciao Michele comprendo la tua puntualizzazione, però ti dico cosa ne potevo sapere io se su due form di ricerca usate metodi diversi...?
In uno ossia prenotazioni l'incrocio per "data di arrivo dal" con "data di partenza al" restituisce il risultato ricercato, mentre in archivio dovevo compilare entrambi i campi "data di arrivo dal/al" e "data di partenza dal/al" con filtro "arrival and departure". (vedi allegato HB e HB1)
Michele, inoltre, il filtro "arrival and departure" prima non c'era e grazie ad Enrico "Avocado" che lo ha inserito Sabato.
E come puoi ben leggere nel sucitati messaggi con Yellow che risalgono al 25/07/2017 era una cosa già richiesta e mai portata a termine se non Sabato 16/12/2017 da Enrico, che ringrazio infinitamente.
Perdonami ancora cosa dovevo chiedere all'assistenza, l'inserimento di un filtro in archivio, se già c'era una richiesta in un topic di competenza...?

Ad ogni modo grazie per avermi fatto capire la nuova modalità di compilazione dei campi e ti confermo che tutto funziona bene, unico problema che il file .csv esportato da archivio non esce allineato per ordine di arrivo, ma è un problema risolvibile lavorando sul file excel.csv.

Saluti.

(12-16-2017, 03:37 PM)GD032 Ha scritto: [ -> ]
(12-16-2017, 02:51 PM)avocado Ha scritto: [ -> ]GD032,

non vedo lo screenshot.

Potresti indicarmi codice account (anche in PM) e le date inserite così posso capire meglio se ci sono altre cause in quel caso in particolare?

Enrico

Hai ragione Enrico era tardi ieri sera e mi sarò addormentato :)

PS
ti ho mandato un messaggio privato.

Enrico grazie per aver inserito questo nuovo filtro e perdonami il disturbo su averti scritto che non funzionava in quanto, come scritto a Michele, non avevo minimamente idea che usando il filtro arrival e departure per restituirmi il risultato si dovevano compilare entrambi i capi arrivi dal/al e partenze dal/al.
Grazie ancora è una funzione molto importante per la gestione settimanale/quindicinale/mensile delle prenotazioni con pagamenti in sospeso.

Di nuovo grazie, saluti.
Io avrei 4 miglioramenti da proporre nel menu prenotazioni:
1-Metterei come default l'impostazione CHECK IN- che secondo me è la più importante, così si avrà sempre una visione immediata di chi sta arrivando.
2-Manca un modo per archiviare le prenotazioni cancellate (intendo toglierle dalla lista ma non cancellarle). Queste a mio avviso fanno soltanto confusione.
3-Una volta creata una prenotazione ho notato che non è più possibile modificarla o aggiungere qualche dato, bisogna per forza cancellare e rifare tutto.
4-Metterei la possibilità di farsi inviare dal portale una notifica a scelta fra email o sms o entrambi, un giorno prima dell'arrivo dell'ospite, così da stare tranquilli ed avere sempre tutto sotto controllo senza dover andare a controllare ogni giorno se qualcuno è in arrivo. N.B. Ho scritto anche sms poiché spesso e volentieri mi è capitato di essere all'estero o in navigazione e internet non sempre è presente.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8