WuBook Community Forum

Versione completa: doppio colore sulle prenotazioni di zak
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
sarebbe utile avere un doppio colore sulle prenotazioni di zak, un colore solo non basta.
si potrebbe fare la prenotazione mezza di un colore e mezza di un altro.
cosi poer esempio potrei specificare che i clienti vengono da booking e che la camera scelta non va spostata(perchè hanno scelto quella).
oppure avere molte altre opzioni !!!
Noi per adesso scriviamo nelle note eventuali restrizioni su spostamenti di camera o particolari richieste del cliente.
Tuttavia il doppio colore aiuterebbe molto soprattutto quando bisogna impegnarsi nel tetris per fare entrare qualche camera in sospeso.
Bella idea :)
si perchè se giostri le camere ed hai una per esempio da segnalare una non rimborsabile e che non sia spostabile (perchè il cliente ha scelto quella) come fai ?? devi scegliere cosa segnalare.
Nelle note lo scrivi ma con tutte le cose che dobbiamo fare a me è successo di aver spostato una camera che era stata scelta e le note mi ero dimenticato di vederle.

white

Ciao

A me sinceramente, il doppio colore non piace! :(

Ma capisco l'esigenza e non nascondo che il planning dovrebbe offrire una maggiore personalizzazione dei dati visualizzati. Peró il dato del canale di riferimento é giá presente con l'icona dell'OTA..altri dati ci sono cliccando la "i" o addirittura passando a una visualizzazione da Maxi-Planning..

Alternative ci sono mi pare, no?
il maxi planning non ti da ulteriori dati, solo check in /out e ota. cliccare sulla i a tutte le camere ci stai mezza giornata e comunque il doppio colore lo usi solo se ti serve, se non ti piace usi solo 1 colore.
il planning deve essere più immediato possibile
Un alternativa al doppio colore potrebbe essere aggiungere negli strumenti la possilità di inserire dei pattern, come nel caso del tag No Show )bianco con diagonali nere).
Un esempio:
ho una camera confermata --> la coloro di giallo
La stessa camera non può essere spostata --> aggiungo il pattern a pallini
Che ne dite?

P.S. Io se massimizzo il planning in più mi spunta solo il canale di prenotazione....è possibile?
beh anche codesta potrebbe essere una idea!! forse pero' con i colori il nominatiso si leggerebbe meglio.
se massimizzi puoi vedere il canale ota ed un aereino che ti dice check out/in

white

Ciao!

Dobbiamo rifare il planning e sí, terremo in conto i contenuti che proponete (poter vedere certi dettagli per fare movimenti ecc.) ma sinceramente, il doppio colore o le sbarre, boh, non mi convincono. Per caritá, non lo si esclude eh!

Comunque i colori sono giá tanti ma normalmente usati per altre finalitá. L'origine deve essere un parametro gestito a parte in forma dedicata.

Faremo un bel lavoro, ve lo prometto. :)

Un saluto!
anche sul planning massimizzato sarebbe comodo avere piu' informazioni come il numero delle persone e tipi di letto

numero persone e tipo di letto ovviamente per ogni camera
(04-30-2017, 03:39 PM)LS103 Ha scritto: [ -> ]sarebbe utile avere un doppio colore sulle prenotazioni di zak, un colore solo non basta.
si potrebbe fare la prenotazione mezza di un colore e mezza di un altro.
cosi poer esempio potrei specificare che i clienti vengono da booking e che la camera scelta non va spostata(perchè hanno scelto quella).
oppure avere molte altre opzioni !!!

Io uso i colori a disposizione nel menù a tendina di ogni prenotazione. Procedura: chiavine in alto a destra su Zak - password e si entra nel backoffice - a sinistra, "configurazioni" - impostazioni - menù "planning" - ad ogni colore, si può assegnare una voce particolare, e quindi a B.com si può dare un colore ( ricordarsi di flaggare il quadratino a destra).
Ora, cliccando su ogni prenotazione su Zak, si può selezionare dal menù a tendina il colore più appropriato.
Buon lavoro.
Pagine: 1 2