WuBook Community Forum

Versione completa: Multi Widget per tutti!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Buondì a tutti,
finalmente ci siamo: il multiwidget è pronto ed utilizzabile da tutti.
Questo è il link all'articolo su wong.
Il multiwidget è raggiungibile dal sito: wubook.net/nwidget/ o dal link sulla extranet.
Le opzioni di personalizzazione sono tante e consentono di decidere cosa inserire e come farlo.
Il nuovo widget si presenta come una barra orizzontale (che può essere piena, trasparente o semitrasparente) in cui sono ospitati fino a 5 box.
Esiste una opzione per porre la barra in posizione fissa sul fondo dello schermo visibile.
Possiamo inserire il booking engine, i feedback, i codici sconto, i pacchetti e un modulo con frasi personalizzate.
Ogni box può essere personalizzato tramite comandi semplici e intuitivi e il modulo del booking engine informa il cliente che qui può trovare il prezzo più basso per il periodo selezionato.
Che altro dire se non di provarlo e migliorare le conversioni.
PS: il multiwidget è RESPONSIVE e quindi si adatta a qualsiasi contenitore lo si inserisca.

Saluti, Andrea
Bello, complimenti!
L'unica pecca è che è troppo alto!
se lo blocchi al fondo dello schermo diventa enorme, soprattutto in proporzione al display del cellulare (v. allegato)
si potrebbe rendere più basso?
grazie
(03-07-2017, 01:03 PM)luther Ha scritto: [ -> ]Buondì a tutti,
finalmente ci siamo: il multiwidget è pronto ed utilizzabile da tutti.
Questo è il link all'articolo su wong.
Il multiwidget è raggiungibile dal sito: wubook.net/nwidget/ o dal link sulla extranet.
Le opzioni di personalizzazione sono tante e consentono di decidere cosa inserire e come farlo.
Il nuovo widget si presenta come una barra orizzontale (che può essere piena, trasparente o semitrasparente) in cui sono ospitati fino a 5 box.
Esiste una opzione per porre la barra in posizione fissa sul fondo dello schermo visibile.
Possiamo inserire il booking engine, i feedback, i codici sconto, i pacchetti e un modulo con frasi personalizzate.
Ogni box può essere personalizzato tramite comandi semplici e intuitivi e il modulo del booking engine informa il cliente che qui può trovare il prezzo più basso per il periodo selezionato.
Che altro dire se non di provarlo e migliorare le conversioni.
PS: il multiwidget è RESPONSIVE e quindi si adatta a qualsiasi contenitore lo si inserisca.

Saluti, Andrea
Complimenti, davvero un'ottimo strumento per aumentare le conversioni dirette!

L'unico neo è la visualizzazione da smartphone, si prende davvero più di 3/4 del display. Spero possiate correggere questo aspetto!

Grazie
Bello, mi piace molto sul pc
Anche per me occupa troppo spazio sul mobile
Savio
Buondì a tutti,
grazie per i commenti, come sempre puntuali ad ogni nuova uscita.

Volevo fare con voi delle considerazioni in base a quello che avete esposto:
il multiwidget è responsive, quindi si adatta automaticamente alla dimensione dello schermo in cui viene visualizzato.
Voglio però ricordarvi che un widget è uno strumento in più che viene incorporato in un sito, quindi se inserisco un elemento responsive all'interno di un elemento non responsive, non vado a influenzare il contenitore trasformandolo in quello che io desidero.

Detto questo vorrei porre l'attenzione sul sito e non sul widget. Se il mio sito è visualizzato in dispositivi mobile, ad esempio, io potrei decidere di non mostrare il widget per intero, ma ne visualizzo uno che contiene solo il BE, o solo il codice sconto (sito responsive).
Se modificando il device con il quale accedo, il mio sito non è ben visibile e visitabile, probabilmente è il mio sito ad avere problemi di adattamento al device (sito non del tutto responsive).

Queste sono comunque materie da webmaster che riguardano ogni singolo sito e non è possibile gestirle da parte nostra tramite l'installazione di un widget.

A breve pubblicheremo sul nostro blog una serie di articoli esplicativi, in cui vi spiegheremo come migliorare la visibilità del vostro sito e migliorare le conversioni.

Stay tuned, Andrea.
Ciao, bellissimo lavoro. Complimenti.
Domanda: io usando il build template vedo i messaggi personalizzati solo in inglese, e infatti sul sito mi compaiono in inglese, anche scelgiendo la lingua italiana. C'è modo di metterli in italiano? Mi va bene anche il parametro da inserire/modificare nel codice
Non ho ancora provato integrazione su sito per verificare di persona ma, mi chiedevo, l'aspetto è modificabile tramite css? cioè se, una volta integrato sul sito inserisco, sul mio foglio di stile, modifiche riguardanti il widget (esempio: .boxInsideBook{border-radius:3px}) vengono applicate o no?
se no, ci sarà in seguito la possibilità di personalizzarlo ulteriormente tramite css?
Grazie anticipatamente
Martina
(03-08-2017, 05:02 PM)FC049 Ha scritto: [ -> ]Ciao, bellissimo lavoro. Complimenti.
Domanda: io usando il build template vedo i messaggi personalizzati solo in inglese, e infatti sul sito mi compaiono in inglese, anche scelgiendo la lingua italiana. C'è modo di metterli in italiano? Mi va bene anche il parametro da inserire/modificare nel codice

Buondì,
hai ragione, nei nostri test sembrava andasse tutto bene, ma forse ci è sfuggito qualcosa. Le traduzioni dovrebbero arrivare in automatico in base alla lingua scelta.
Verifichiamo subito.
Grazie della segnalazione.
comunque ragazzi,

gran bel lavoro, mi piace proprio tantissimo (scusate l'auto celebrazione dato che sono un wubooker, ma proprio mi entusiasma).
Il Multi Widget mi piace molto perche':

1- e' molto ricco a livello di contenuti
2- il comparatore prezzi e' un gran tool psicologico
3- graficamente e' meno invasivo, va in fondo alla pagina e si adatta benissimo a tutti i siti

Grande
Ciao Martina,

se aggiungi ai wbparams la chiave "css" come stringa con dei valori inline allora ti vengono letti.
Una cosa così:

<script>
var WuBook= new _WuBook(tuolcode);
wbparams {
// altri parametri
"css" : " .boxInsideBook{border-radius:3px !important;}"
}
WuBook.design_bwidget("_baror_", wbparams);
</script>

Mi raccomando le clausole important!
Saluti

(03-08-2017, 05:07 PM)MR087 Ha scritto: [ -> ]Non ho ancora provato integrazione su sito per verificare di persona ma, mi chiedevo, l'aspetto è modificabile tramite css? cioè se, una volta integrato sul sito inserisco, sul mio foglio di stile, modifiche riguardanti il widget (esempio: .boxInsideBook{border-radius:3px}) vengono applicate o no?
se no, ci sarà in seguito la possibilità di personalizzarlo ulteriormente tramite css?
Grazie anticipatamente
Martina
Pagine: 1 2 3 4