Strumenti Utente

Strumenti Sito

pacchetto

Pacchetti


Un pacchetto è un modo di promuovere la propria offerta proponendo soggiorni ben definiti con eventuali supplementi aggiuntivi ad un prezzo conveniente. L'albergatore può indicare un periodo di soggiorno ed una camera o un set di camere (NB: se il pacchetto vale per un set di camere, tutte le camere saranno comprese nell'acquisto del pacchetto), può inserire la descrizione di eventuali servizi extra legati al pacchetto (es. skypass, cenone, ombrellone, gita a cavallo, ecc..); infine va indicato un'unico prezzo per il pacchetto indipendente dalla gestione standard dei prezzi.
Oltre alla promozione, i pacchetti hanno il vantaggio di rendere il processo di prenotazione composto di un minor numero di steps e quindi più facile da completare. Esistono due tipi di pacchetti, quelli rigidi e quelli flessibili. Sezione struttura - extra - pacchetti.

Pacchetto rigido

Quando si crea un pacchetto rigido su WuBook, si definisce esattamente un soggiorno indicando tipologia/e di camera e periodo esatto del soggiorno. Si assegna inoltre un prezzo per tutto il pacchetto. L'utente che prenota, selezionando il pacchetto, accederà direttamente alla pagina di conferma di prenotazione saltando selezione di date, di camere e di offerte. Il processo di prenotazione viene cosi' molto semplificato.

Pacchetto flessibile

Per creare un pacchetto flessibile su WuBook, si indica, oltre all'unico prezzo e la/e camera/e, anche un'intervallo di tempo e un numero di notti. L'utente che prenota, potrà selezionare il pacchetto ma dovrà indicare la data di arrivo che dovrà essere interna al periodo di validità del pacchetto.


Esempi di pacchetto rigido

Un pacchetto rigido è molto comodo per proporre soggiorni di periodi precisi, generalmente festivi o legati a particolari eventi. Ad esempio il pacchetto San.Valentino potrebbe offrire una suite per due per le date del 13 e 14 Febbraio. Altro esempio il pacchetto Settimana di Natale potrebbe offrire una familiare a pensione completa per la settimana dal 20 al 27 Dicembre con l'aggiunta dello skypass per 6 giorni per 4 persone. Anche in caso vi fosse nel territorio un'evento molto importante (come una fiera, una mostra o una festa), l'uso del pacchetto potrebbe essere molto adatto; es: Fiera dell'antiquariato.
Volendo invece promuovere un bimestre di bassa stagione, si potrebbe, ad esempio, generare un pacchetto flessibile per soggiorni di tre notti per la camera doppia standard ad un prezzo vantaggioso.


Pubblicazione della lista dei pacchietti sul proprio sito

E' possibile pubblicare sul proprio sito web un riquadro (o widget) che mostri dinamicamente la lista dei pacchetti della struttura. Il codice del widget può essere facilmente ottenuto direttamente dal proprio account WuBook. Rivendell è un sito di un'Hotel Virtuale WuBook che mette in mostra le possibilità tecniche che WuBook offre: Rivendell

L'utente che visita il sito potrà vedere i pacchetti ed accedere all'online reception per prenotarli. In particolare i pacchetti rigidi consentono l'ingresso della prenotazione con un solo click! Mostrare il widget dei pacchetti sul sito potrebbe migliorare la conversione delle prenotazioni dal sito.

pacchetto.txt · Ultima modifica: 2014/09/24 17:47 da brown

These docs are no longer maintained and information within is not up to date :(

...but don't worry :), we have a new docs here: