Strumenti Utente

Strumenti Sito

offerta-speciale

Offerte speciali


Per promuovere le proprie camere su internet è bene offrire dalla propria online reception WuBook dei prezzi scontati. L'offerta speciale WuBook è uno sconto abbinato ad un requisito del soggiorno. Quando l'utente che prenota dal sito, richiede un soggiorno che rispetta i requisiti dell'offerta, l'online reception propone automaticamente lo sconto abbinato. Ad esempio l'offerta 3 notti propone lo sconto solo a chi richiede soggiorni di almeno 3 notti.

Prezzo barrato e prezzo scontato: E' importante l'uso dell'offerta speciale che dà la percezione di approfittare di un'occasione aumentando la probabilità di ricevere prenotazioni dirette.


Ecco i requisiti configurabili nell'offerta:

  • Periodo di validità e giorni settimanali: solo i soggiorni interni al periodo godranno dell'offerta.
  • Anticipo minimo: L'anticipo è il numero di giorni tra la data di prenotazione e la data di check-in del soggiorno. Solo chi prenota con il dovuto anticipo potrà godere dello sconto dell'offerta. Utile per cerare offerte advance booking.
  • Anticipo massimo: Consente di creare offerte last minute. Solo chi prenota con poco anticipo godrà dell'offerta.
  • Soggiorno massimo: Consente di nascondere l'offerta per coloro che richiedono soggiorni lunghi e mostrarla solo a chi richiede soggiorni di pochi giorni.
  • Soggiorno minimo: Consente di creare offerte min stay. Solo coloro che richiedono soggiorni di una certa lunghezza godranno dell'offerta.
  • Requisito camere e supplementi obbligatori: Per godere dell'offerta è necessario che l'utente prenoti certe specifiche camere e/o certi determinati supplementi.

Requisito dell'offerta. Solo chi prenota un soggiorno che rispetta i requisiti dell'offerta, potrà decidere se goderne o meno. Nell'esempio, il soggiorno deve durare almeno 3 notti.
Non è necessario assegnare dei requisiti. E' possibile creare un'offerta senza richiedere requisiti per poter pubblicare il prezzo standard barrato con vicino un prezzo scontato al fine di dare la percezione dell'occasione di un'offerta speciale.





Offerta non rimborsabile

Nella Definizione Economica dell'offerta speciale WuBook è possibile indicare la cancellation policy dell'offerta. Chi prenota godendo dell'offerta, riceve la regola di cancellazione assegnata all'offerta piuttosto che quella ”master” che è quella generica della struttura. Per creare l'offerta not refundable si procede nel seguente modo:

  1. Si crea dapprima una regola di cancellazione non rimborsabile.
  2. Si può quindi creare l'offerta speciale ed assegnare nel campo Policy la regola appena creata.

Pubblicazione delle proprie offerte speciali WuBook sul proprio sito

E' possibile inserire nel proprio sito web, un riquadro (o widget) che mostri la lista delle proprie offerte WuBook dinamicamente. L'utente che visita il sito, potrà facilmente cliccare sull'offerta per accedere all'online reception e prenotarla.
Si tratta di un'intervento tecnico e dovrà occuparsene il web master usando la documentazione tecnica WuBook. Rivendell è un sito di un'Hotel Virtuale che mette in mostra le possibilità tecniche che WuBook offre: Rivendell


Offerte speciali dai portali di prenotazione OTA

Le offerte speciali WuBook non vengono inviate automaticamente ai canali collagati al channel manager. Per creare un'offerta speciale sui portali OTA è necessario agire direttamente sull'ota.

offerta-speciale.txt · Ultima modifica: 2014/07/29 14:51 da lime

These docs are no longer maintained and information within is not up to date :(

...but don't worry :), we have a new docs here: