Strumenti Utente

Strumenti Sito

google-fount

Google Hotel Prices Ads (GHPA)


E' possibile avviare una campagna di vendita da alcuni servizi Google:

  • Google maps
  • Google hotel finder
  • Google plus
  • Google local universal

La campagna consiste nella possibilità, da parte dell'utente che visita questi servizi, di aprire l'online reception di prenotazione WuBook direttamente dai servizi Google. Per farlo non è necessaria nessuna configurazione o iscrizione su Google, ma si può procedere direttamente dal proprio account WuBook.

Google richiede a WuBook un pagamento per ogni click di apertura dell'online reception. Per questo motivo WuBook richiede un numero positivo di coins per attivare il servizio.

È possibile differenziare la spesa per click al variare dei servizi Google su cui apparire ed al variare delle nazioni su cui ci si vuole promuovere. La visibilità con cui la propria struttura appare sul servizio dipende dal costo che si assegna al click.

I tempi tecnici di attivazione per comparire nei media di Google sono di circa tre settimane: questo perché Google aggiorna l'inventory delle strutture abilitate ogni dieci giorni, e poi ha i suoi tempi tecnici di inserimento.

Configurazione

È necessario assegnare un costo al click, per farlo Google richiede un costo base Bid Rate che puo' essere fisso in Euro o in percentuale sul ”miglior prezzo” inviato da WuBook. (Non si tratta del costo della prenotazione ma il prezzo mostrato prima dell'apertura dell'online reception dal servizio Google). È necessario anche assegnare dei moltiplicatori ai servizi Google ed alle varie nazioni.

Costo base

Il prezzo di un click che apre l'online reception da un servizio Google sarà il costo base moltiplicato per il coefficiente assegnato al servizio Google, moltiplicato per il coefficiente assegnato alla nazione dell'utente. Il Tetto di spesa giornaliera ferma il servizio per la giornata quando il costo accumulato per i vari click supera la soglia stabilita.Il prezzo finale del click, tenuto conto dei seguenti molitplicatori, dovrà comunque essere di almeno un euro.

Moltiplicatore per servizio

Nell'esempio l'albergatore preferisce non apparire da Google Local Universal, mantenere lo stesso costo per click da Google Maps e raddoppiare il costo dei click da Google + e da Google HotelFinder. Questo consente di avere maggiore visibilità da questi ultimi due servizi Google




Moltiplicatore per nazione

Con la scelta del coefficiente moltiplicatore per nazione si conclude il percorso di configurazione. Nell'esempio l'albergatore vuole apparire da Google agli utenti italiani, a quelli russi ed a quelli tedeschi. E' disposto a raddoppiare il costo del click in Italia per avere maggiore visibilità in questo paese.



Ogni 24 ore Google invia a WuBook il report di spesa per i click ricevuti, in quel momento WuBook ricarica sul costo di google il 4% di commissioni ed addebita il costo all'albergatore tramite la rimozione dei coins. Il report riporta anche i casi in cui la struttura era visibile ma non è stata cliccata, in questi casi il costo è 0.

google-fount.txt · Ultima modifica: 2014/10/10 14:42 da brown

These docs are no longer maintained and information within is not up to date :(

...but don't worry :), we have a new docs here: