Strumenti Utente

Strumenti Sito

gateway-di-pagamento

Come richiedere un pagamento immediato con un gateway come Paypal


É possibile con WuBook richiedre il pagamento immediato dell'intero importo o di una percentuale di esso come conferma della prenotazione, direttamente dall'online reception al termine del percorso di prenotazione. Nel caso il pagamento tramite gateway non venga completato, la prenotazione entra comunque ma entra in stato di attesa di conferma. Se invece il pagamento con gateway ha buon fine, la prenotazione entra subito confermata.

Paypal

Dopo aver configurato il proprio PayPal Mail ID nella apposita sezione PayPal, sarà possibile configurare PayPal come proprio GateWay di pagamento prescelto. Sarà anche possibile indicare quale sia la percentuale dell'importo prenotazione richiesto come caparra.
Geteway di pagamento paypal

Una volta configurato un GateWay di pagamento WuBook consente di usarlo nei seguenti modi:

  1. Come modello standard di garanzia della prenotazione: Come modello di prenotazione WuBook, sarà quindi possibile selezionare Pagamento. In questo modo ogni prenotazione diretta richiederà la caparra immediata con il GateWay. Attenzione!: Se si vende dai portali OTA senza richiedere, da questi, un pagamento immediato, è molto sconveniente richiedere il pagamento immediato dal proprio sito perchè rende preferibile prenotare dalle OTA.
  2. Come garanzia relativa ad una certa offerta speciale: Nell'offerta speiciale WuBook, nella sezione della Definizione Economica è possibile configurare il campo Deposito come valore in percentuale della caparra che verrà chiesta solo a chi prenota con quell'offerta speciale.

Gateway generico

E' possibile configurare un generico GateWay di pagamento. E' necessario per questo disporre di una risorsa che abbia conoscenze tecniche. Ecco la documentazione tecnica: Generic Payment Gateway

gateway-di-pagamento.txt · Ultima modifica: 2014/07/31 15:19 da brown

These docs are no longer maintained and information within is not up to date :(

...but don't worry :), we have a new docs here: