Strumenti Utente

Strumenti Sito

accendere-woodoo

Attivare il channel manager


Per iniziare a lavorare con il channel manager WooDoo è necessario innanzi tutto controllare le seguenti cose:

  • Essere in possesso di un profilo attivo nel portale di prenotazione (OTA) che si desidera connettere. WuBook non si occupa dell'affiliazione.
  • Un'altro eventuale channel manager precedentemente usato deve essere staccato dal canale. Per confermare questa azione è necessario contattare direttamente l'account manager del portale.
  • Il calendario WuBook deve essere aggiornato: prezzi, disponibilitá e restrizioni devono essere già configurati in fase di attivazione del canale.
  • La configurazione della password delle carte di credito deve essere attivata sul pannello di WuBook.

Una volta assicurate queste premesse si può procedere a connettere il canale del channel managere. L'attivazione comporta diverse fasi:

  1. Acquisizione del servizio: E' possibile acquisire gratuitamente e in autonomia i primi due mesi di servizio di ogni canale WooDoo da: Amministrazione - WooDoo.
  2. Inizializzazione della procedura: Una volta aquisito il canale, questo sarà presente nella sezione del channel manager: WooDoo. Accedendo nel dettaglio del canale si troveranno le indicazioni per l'inizializzazione del processo di connessione del rispettivo canale. Questa fase consiste generalmente nella richiesta di autorizzazione al portale (OTA). Il portale potrebbe impiegare alcuni giorni prima di rilasciare l'autorizzazione (dipende dal portale).
  3. Configurazione del canale: Una volta inizializzata la procedura di connessione sarà possibile configurare il canale. Il canale scaricherà la lista di camere offerte sul portale e sarà possibile associare ad ogni camera la corrispondente tipologia WuBook. Verrà poi scaricata la lista delle rates offerte dal portale, ad ogni rate sarà possibile collegare il corrispondente piano tariffario e piano restrizioni WuBook.

In fase di configurazione vanno collegate le camere WuBook a quelle del portale. Perchè il canale possa attivarsi tutte le camere del portale devono essere collegate a distinte camere WuBook; il canale non partirà se una camera dell'ota non fosse associata.

E' possibile, al contrario, non collegare per forza tutte le camere WuBook al portale, si può offrire della disponibilità solo dal proprio sito inserendo una tipologia di camera in WuBook che non viene collegata a nessuna camera del portale.




E' necessario anche collegare almeno una rate ad un piano tariffario ed un piano restrizioni WuBook. Le rates non devono per forza essere tutte collegate. Non collegare una rate significa che questa non verrà gestita via xml. Lo stesso piano tariffario e piano restrizioni wubook può essere utilizzato più volte. Per WuBook parity si intende gli stessi prezzi standard usati per la vendita diretta. Le standard restrictions sono le restrizioni standard usate per la vendita diretta.

accendere-woodoo.txt · Ultima modifica: 2014/10/08 11:50 da brown

These docs are no longer maintained and information within is not up to date :(

...but don't worry :), we have a new docs here: